Sardegna

La chiamano la Tahiti sarda ed è la meta degli amanti del mare cristallino | Garibaldi ci aveva visto lungo

Non perdere le mille sfumature turchesi della spiaggia più bella al mondo: conosciuta come la “Tahiti sarda”

La Sardegna continua ad essere la regina indiscussa del turismo estivo grazie ai paesaggi costieri mozzafiato che offre ai suoi visitatori. L’isola è un vero e proprio paradiso terrestre dove, tra il mare cristallino e la natura circostante, il relax è assicurato.

L’estate sta per concludersi, ma migliaia di turisti non rinunciano ad ammirare le bellezze sarde anche a settembre. Questo mese di passaggio è l’ideale per chi vuol godere di paesaggi mozzafiato in serenità e soprattutto lontani dalla frenesia del turismo di massa.

Godersi la Sardegna alla fine della bella stagione consente di ammirare e scoprire l’isola in una veste differente, lontana dal caos e dal sovraffollamento. Le spiagge paradisiache, però, non sono le uniche protagoniste e si può approfittare anche per esplorare l’isola tra monti e natura incontaminata.

Si può vivere la Sardegna con ritmi lenti, approfondendo anche la cultura e le tradizioni che vengono tramandate nel corso delle generazioni.

Il fascino della Sardegna

La Sardegna è un’isola italiana che continua ad affascinare migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. La varietà di paesaggi che offre il territorio, rende l’isola ancor più attrattiva in tutti i periodi dell’anno ed è la meta ideale per gli amanti dei paesaggi naturali e paradisiaci.

Una delle principali attrazioni sono senza dubbio le spiagge sarde che, con le acque cristalline e la sabbia finissima, sembrano delle vere e proprie piscine naturali. La Costa Smeralda è una delle località imperdibili in cui poter vivere un’esperienza selvaggia e rilassante, ma una delle destinazioni che merita di essere scoperta è l’arcipelago La Maddalena.

Sardegna
Isola di Caprera – Fonte Instagram @sergio_astarita – Tendenzediviaggio.it

La spiaggia più bella della Sardegna

La Sardegna è celebre nel mondo intero per le sue spiagge da sogno che lasciano senza fiato ogni visitatore. A Nord della costa, si può ammirare la bellezza dell’arcipelago La Maddalena e dell’isola di Caprera. Proprio in quest’ultima località è presente una delle spiagge più suggestive della Sardegna che affascina per le mille sfumature turchesi delle sue acque e la sabbia bianca.

Come riporta il sito web “skyscanner.it“, la spiaggia paradisiaca si chiama Cala Coticcio ed è circondata da splendide sculture di roccia che rendono l’atmosfera intima e riservata. Viene soprannominata “la Tahiti sarda” per il suo panorama naturale che toglie il fiato, ma l’isola di Caprera conserva anche una rilevanza storica. Si tratta del luogo in cui Giuseppe Garibaldi passò i suoi ultimi 26 anni di vita. Giunti in questa destinazione da sogno, è obbligatorio visitare il Memoriale e la Casa Bianca del rivoluzionario italiano.