La Croazia vince l’Euro 2024 e si avvicina alla qualificazione: risultati, statistiche e analisi

epa10983149 Croatia team supporters cheer during the UEFA EURO 2024 Group D qualification match between Latvia and Croatia in Riga, Latvia, 18 November 2023. EPA/TOMS KALNINS

La Croazia si avvicina alla qualificazione diretta a Euro 2024

La Croazia ha ottenuto una vittoria importante contro la Lettonia, battendola 2-0 e avvicinandosi così alla qualificazione diretta alla fase finale di Euro 2024. Questo risultato è stato reso ancora più significativo dal pareggio del Galles in Armenia (1-1). Nel girone D, con la Turchia già qualificata, i croati hanno ora un vantaggio di due punti sui britannici. Se riusciranno a vincere l’ultima partita, che si giocherà in casa contro l’Armenia, potranno ottenere il pass per la fase finale. Tuttavia, anche un pareggio potrebbe essere sufficiente se il Galles non dovesse vincere la sua partita.

La vittoria della Croazia è stata ottenuta a Riga, dove Lovro Majer e Andrej Kramaric hanno segnato entrambi nei primi 20 minuti di gioco. Questi gol hanno garantito alla squadra croata una vittoria sicura, senza rischiare nulla nel resto della partita. Nel frattempo, il Galles ha avuto qualche difficoltà a Erevan, trovandosi in svantaggio dopo soli 5 minuti di gioco e riuscendo a pareggiare solo nel finale del primo tempo grazie a un’autorete. Entrambe le squadre hanno cercato di ottenere una vittoria nella ripresa, sperando di cambiare il loro destino, ma senza successo. Ora il Galles dovrà cercare di battere la Turchia nella prossima partita, giocata in casa propria, e sperare in buone notizie dalla Croazia per evitare di dover affidarsi agli spareggi.

La Croazia si avvicina sempre di più alla qualificazione diretta a Euro 2024, grazie alla vittoria contro la Lettonia e al pareggio del Galles. La squadra croata ha dimostrato la propria forza a Riga, segnando due gol nei primi 20 minuti di gioco e mantenendo poi il controllo della partita. Nel frattempo, il Galles ha dovuto affrontare una sfida più difficile in Armenia, trovandosi in svantaggio fin dall’inizio e riuscendo a pareggiare solo nel finale del primo tempo. Entrambe le squadre hanno cercato di ottenere una vittoria nella ripresa, ma senza successo. Ora il Galles dovrà fare del suo meglio nella prossima partita contro la Turchia e sperare che la Croazia non vinca la sua partita per evitare gli spareggi.