La Fiorentina elogia Barone: soddisfatti di Italiano e il suo benessere nel club

Fiorentina's foward Nicolas Gonzalez celebrate after scoring a goal during the UEFA Europa Conference League Group F soccer match between ACF Fiorentina and KRC Genk at the at Artemio Franchi Stadium in Florence, Italy, 30 November 2023 ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

Il futuro della Fiorentina: obiettivo Champions e il rapporto con l’allenatore

Il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, ha parlato del futuro della squadra e del rapporto con l’allenatore in una recente intervista. Secondo Barone, l’allenatore rappresenta il futuro della squadra e c’è un ottimo rapporto tra di loro. La società è soddisfatta del lavoro svolto dall’allenatore e crede che sia reciproco. Inoltre, Barone ha sottolineato l’importanza di sviluppare giovani talenti per garantire un futuro solido per la squadra.

L’obiettivo della Fiorentina: la Champions League

Barone ha anche parlato degli obiettivi della Fiorentina, affermando che il club sta lavorando per raggiungere la Champions League. Tuttavia, non è stato possibile fornire una data precisa per il raggiungimento di questo obiettivo. Nel frattempo, la squadra sta ottenendo buoni risultati nella Conference League e un solo punto contro il Ferencvaros sarà sufficiente per evitare i play-off. Barone ha sottolineato l’importanza di questa competizione per il club e ha elogiato l’impegno della squadra nella recente partita contro il Genk.

La questione dello stadio e la ricerca di una soluzione

Un’altra questione che sta attirando l’attenzione è il progetto di ristrutturazione dello stadio. Barone ha spiegato che il presidente Commisso avrebbe voluto costruire un nuovo impianto con i suoi soldi, ma il Comune di Firenze ha il controllo sul futuro dello stadio Franchi. La Fiorentina è disposta a sedersi al tavolo con il Comune e il Governo per trovare una soluzione rapida e definitiva. Tuttavia, è importante per il club sapere dove giocherà la prossima stagione e Barone ha ammesso che al momento tutto è ancora incerto, nonostante le richieste fatte ad Empoli e Bologna.

Articolo originale: “Il futuro di Italiano? E’ il nostro allenatore e abbiamo un grande rapporto. Siamo soddisfatti di lui e anche lui sta bene qui. Ci sono molte storie su di lui, ma per noi non è così e la stessa cosa pensiamo sia per lui. Inoltre abbiamo tanti giovani talenti che sta facendo crescere e questa è una cosa importante per il futuro della nostra società”. Lo afferma il dg della Fiorentina, Joe Barone.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA