La Liguria ha una delle spiagge più belle d’Italia | Qui puoi fare snorkeling senza sosta: i bambini l’adorano
La Liguria è famosa per le sue bellissime spiagge, ma una batte le altre per un motivo ben preciso. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
La Liguria è una regione italiana a forma di mezzaluna e la sua costa mediterranea è nota come Riviera Ligure. Non c’è da stupirsi, dunque, se il turismo è molto attivo. Da non dimenticare Portofino, Porto Venere e le Cinque Terre che registrano annualmente 80 milioni di presenze turistiche annue complessive.
I luoghi più belli da visitare sono anche Lerici, il borgo Santa Margherita Ligure e Camogli. Ognuno di essi ha una particolarità che li rende unici nel loro genere.
Lerici si trova nella provincia di La Spezia e si affaccia sul Golfo dei Poeti. Ha un castello medievale e da questa cittadina si possono raggiungere in barca Portovenere e le Cinque Terre. Il borgo ha un lungomare costeggiato da palme e da qui si può prendere un bus per arrivare a Portofino. Camogli è famosa per la Basilica di Santa Maria Assunta, Castel Dragone e l’Abbazia di San Fruttuoso.
Per coloro che desiderano immergersi nelle acque cristalline del mare non possono non conoscere questa incantevole spiaggia. A tal proposito su Instagram è stato pubblicato un video davvero interessante nella pagina @weekend_dipendenti.
Baia dei Saraceni, un angolo paradisiaco
Il video è stato condiviso il 13 giugno 2024 e ha ottenuto più di 1.500 like. Ciò dimostra che è stato utile per la scelta delle vacanze di alcuni utenti social. In questo video si consiglia di visitare una spiaggia in particolare che si trova in una baia con un fondale sabbioso e poco profondo.
È un luogo, quindi, adatto sia per adulti che per piccini. Inoltre si può fare snorkeling e questo permette di ammirare le bellezze marine tipiche di questo posto. Leggendo nella didascalia del post si può dedurre che è necessario recarsi in questo posto presto altrimenti si rischia di non potersi immergere nelle splendide acque della Baia dei Saraceni.
Visualizza questo post su Instagram
Maggiori informazioni sulla baia e dintorni
Definita la Perla della Riviera di Ponente, si chiama così per via delle incursioni dei corsari Saraceni di Frassineto in passato. Con la spiaggia di Malpasso è racchiusa nel tratto di costa tra Capo Noli e Punta Crena. La spiaggia della Baia è costituita da uno stretto arenile di sabbia e ghiaia immerso in acque cristalline dal cui fondale è ben visibile la fauna marina.
Per quanto riguarda la spiaggia di Malpasso è costituita da un arenile di sabbia e ghiaia di grandi dimensioni. Sopra il promontorio di Punta Crena ci sono i resti di una torre di avvistamento saracena. Se il video ti è piaciuto prepara subito la valigia e vai a vedere di persona questi incantevoli posti.