La Russa partecipa ai funerali di Nino Strano: omaggio a una figura di spicco nella cultura italiana

Il Presidente del Senato Ignazio La Russa, oggi presente a Catania per i funerali dell’ex senatore Nino Strano, ha voluto ricordare il suo caro amico con parole piene di affetto e nostalgia. “Oggi sono qui come Ignazio e non come Presidente del Senato. Per me Nino è stato uno degli amici più cari, condividendo insieme vacanze, azioni politiche e momenti di grande umorismo. La sua scomparsa è inconciliabile con la logica”, ha dichiarato La Russa poco prima di entrare nella cattedrale.

La figura di Nino Strano, storico esponente della Destra catanese, ha lasciato un segno indelebile nella città. I funerali si stanno svolgendo in una cattedrale affollata, con la presenza di numerose personalità politiche e istituzionali. Tra di loro, il senatore ed ex sindaco di Catania Salvo Pogliese, il Presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, il sindaco di Catania Enrico Trantino e l’ex Governatore dell’Isola e leader Mpa Raffaele Lombardo. Non mancano anche esponenti di Fratelli d’Italia, come il vice coordinatore regionale Basilio Catanoso e il coordinatore provinciale etneo Alberto Cardillo.

La scomparsa di Nino Strano lascia un vuoto incolmabile nella comunità catanese. Oltre alla sua attività politica, Strano era conosciuto per il suo umorismo, la sua verve e la sua gioia di vivere. La sua perdita è stata sentita profondamente da tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato. I funerali sono un’occasione per rendere omaggio a questa figura storica e per condividere il dolore con la sua famiglia e i suoi amici più stretti. Catania si stringe intorno a Nino Strano, ricordandolo con affetto e gratitudine per tutto ciò che ha fatto per la città e per la Destra catanese.