La spiaggia più bella di Italia è questa: altro che la Sardegna, qui sì che il mare è uno spettacolo

Spiaggia

Spiaggia italiana - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

L’Italia è piena di luoghi incantevoli e meravigliosi, ma questa spiaggia lascia letteralmente senza fiato

Il turismo è il settore economico per eccellenza dell’Italia e genera circa il 5% del PIL del paese. Milioni di persone scelgono questa meta per le proprie vacanza per godersi dei panorami che tolgono il fiato e che non potranno essere dimenticati facilmente.

Venezia, Roma, Firenze sono solo alcune delle città d’arte che ogni anno sono invase da milioni di persone in qualunque stagione. La bellezza non è dovuta solo ai panorami mozzafiato, ai monumenti o ai musei, ma anche alla storia antica che ognuno di loro racconta.

L’Italia è ricca di storia ed ogni città è caratterizzata da piccoli borghi che sembrano quasi dei luoghi incantati. In ogni vicolo ci sono delle tradizioni del posto che affascinano i turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Le spiagge ed il mare rappresentano anche il punto nevralgico del Bel Paese che, soprattutto nei mesi estivi, sono prese di mira da persone di ogni generazione che intendono godersi il mare, il sole e la tintarella. Vediamo quali sono le spiagge più apprezzate del nostro paese.

Le spiagge incantevoli dell’Italia

Nel mondo esistono tantissime località incantevoli da visitare almeno una volta nella vita e sicuramente l’Italia è una di queste. Giunti finalmente alla stagione estiva, le temperature stanno raggiungendo picchi molto elevati e le spiagge italiane sono prese d’assalto da coloro che desiderano rilassarsi e rinfrescarsi al mare.

Nel nostro paese ci sono moltissime spiagge invase dai turisti e dai locali che approfittano dei mesi caldi per godersi una meritata pausa. La Sicilia e la Sardegna sono due isole che ogni anno accolgono milioni di turisti per la bellezza dei loro paesaggi incontaminati. Tuttavia, esiste una spiaggia che è sottovalutata e che offre un mare a dir poco spettacolare.

La spiaggia più amata
La spiaggia più amata – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

La spiaggia più amata d’Italia

Andare al mare per godersi il mare cristallino e le prime tintarelle è una pratica piuttosto comune in Italia. Le spiagge che offre la nostra penisola sono tantissime ed è possibile rilassarsi, ma anche svolgere attività divertenti ed avventurose come lo snorkeling o le gite in barca alla scoperta di grotte e insenature nascoste. Spesso alcune spiagge vengono sottovalutate e si tende a scegliere quelle più comuni e gettonate.

La Sardegna è sicuramente uno spettacolo della natura, ma ci sono altre località marittime che meritano ugualmente di essere considerate. Una di queste è Baia dei Saraceni in Liguria che è stata anche dichiarata Bandiera Blu, ovvero il riconoscimento conferito ad alcune località costiere che presentano determinati requisiti. I colori della zona, l’acqua cristallina ed il panorama non possono passare inosservati obbligando i passanti a sostare in questa spiaggia.