La spiaggia più nera d’Italia la trovi solo in Basilicata | Il mare è cristallino come pochi al mondo

Spiaggia nera di Maratea - Tendenzediviaggio.it (Fonte Foto Matera.it)

Spiaggia nera di Maratea - Tendenzediviaggio.it (Fonte Foto Matera.it)

Mancano ancora numerose settimane prima che l’estate finisca, motivo per cui dobbiamo cogliere al volo l’occasione di poter visitare questa spiaggia nera… la più bella d’Italia.

L’estate del 2024 è tra le più fortunate per il turismo italiano, questo perché molto dei cittadini della Nazione hanno preferito rimanere dentro i confini.

Secondo varie attente analisi di mercato, infatti, è emerso che 2 cittadini su 5 hanno preferito restare in Italia per le loro vacanze, facendo più tappe e non solo.

In particolar modo, sembrerebbe che il desiderio comune sia quello di realizzare più piccole vacanze prevalentemente in zone di mare, così da scoprire cosa di bello ha da offrire la nostra nazione lungo le coste.

Una stagione segnata dalla scoperta, motivo per cui tutti gli amanti del mare non possono di certo lasciarsi sfuggire la possibilità di visitare la spiaggia nera più bella d’Italia.

Vacanza al mare sì, ma in questa location strepitosa

Nel pieno dell’estate prova anche tu a lasciarti travolgere dalla bellezza delle spiagge italiane, le quali offrono la possibilità di variare tra scogli, sabbia, ciottoli, ecc… immersi nel cuore della natura.

Questa volta, poi, però in vista del weekend ti consigliamo di pregare subito valige e borsa mare per recarti in questa location strepitosa e facile da raggiungere. Facciamo riferimento alla Spiaggia Nera di Maratea, conosciuta anche come Cala Jannita.

Spiaggia nera di Maratea - Tendenzediviaggio.it (Fonte Foto Matera.it)
Spiaggia nera di Maratea – Tendenzediviaggio.it (Fonte Foto Italia.it)

Recati subito nella spiaggia più bella d’Italia!

In vista del weekend, dunque, vi consigliamo di concedervi un’esperienza unica nel suo genere i pressi di Maratea, una delle città più belle di Italia, ricce di cultura e tra le più caratteristiche della nostra nazione. Una volta giunti a Maratea, però, disfate subito i bagagli, prendete il costume più bello che avete e preparatevi per un’altra esperienza unica sotto ogni punto di vista… ovvero una bellissima giornata da trascorrere in riva al mare, ma nella Spiaggia Nera.

Una location suggestiva e caratteristica di Maratea, che si trova dentro il golfo di Policastro. La Spiaggia Nera, poi, è conosciuta come Cala Jannita che tradotta dal loro tradizionale dialetto vuol dire “spiaggia dell’isola di Giovanni“. Il suo particolare nome, infine, deriva dal colore della sabbia molto scura perché è composta le miscele di minuscoli sassolini dal colore molto intenso che si trovano sulla parete rocciosa che abbraccia tutta la costa, Negli anni è diventato una vita da parte dei turisti di tutto il mondo che si reca qui per vedere il mondo suggestivo dalla spiaggia nera. Non ti resta che preparare le valigie e partire anche tu per un weekend indimenticabile!