La terrazza più bella d’Italia si trova in Toscana: Firenze e Pisa restano in coda | Questa meta è perfetta per i romantici
Nel pieno della stagione estiva possiamo concederci tramonti mozzafiato in location davvero esclusive, come la terrazza più bella d’Italia che si trova in Toscana.
Sono davvero numerose le cose che possiamo fare durante queste ultime settimane dell’estate, tra cui organizzare un viaggio perfetto in location esclusive che si trovano nella nostra nazione, spesso sottovalutate, commettendo così un gravissimo errore.
Un esempio pratico è rappresentato proprio dalla Toscana, dove possiamo realizzare una vacanza incredibile alla riscoperta di città che hanno davvero segnato la storia della nostra nazione.
Ma non è tutto. In Toscana si trova una località da visitare almeno una volta nella vita, poiché offre una vista suggestiva con tramonti unici e un panorama mozzafiato.
Parliamo della terrazza più bella d’Italia, situata proprio in Toscana, a pochi chilometri da Pisa e Firenze. Ecco come possiamo raggiungerla.
Lasciati travolgere dalla bellezza della Toscana
Come detto in precedenza, se decidiamo di fare una bella vacanza in Toscana possiamo visitare alcune delle città più incredibili della regione, ambite durante la stagione estiva e non solo. Un esempio pratico è rappresentato dalla stupenda città di Lucca, che ospita eventi importanti come il Lucca Summer Festival e il Lucca Comics and Games. In questo contesto si inserisce anche la città di Siena, famosa per i suoi monumenti e che garantisce un viaggio tra arte e cultura da non perdere.
Una volta giunti in Toscana, non si può fare a meno di visitare Firenze, dove si trovano la Galleria degli Uffizi, il Ponte Vecchio e il Campanile di Giotto. Non da meno è Pisa, dove oltre alla storica Torre, possiamo visitare Piazza dei Cavalieri e la Cattedrale. Tra Firenze e Pisa si trova appunto la terrazza più bella d’Italia.
Ecco come raggiungere la terrazza più bella d’Italia
Questa location si trova nel cuore di Livorno, facilmente raggiungibile in macchina, e offre un panorama mozzafiato, indimenticabile soprattutto durante il tramonto. La terrazza, dedicata al compositore Pietro Mascagni, è composta da un pavimento a scacchiera di 8700 metri quadrati con 34.000 piastrelle bianche e nere.
Questo luogo ha uno stile straordinario e sbalorditivo che ogni giorno attira un gran numero di turisti, insieme a tutti coloro che vogliono fare una passeggiata suggestiva e romantica, dove poter scattare delle foto indimenticabili. Insomma, una location da visitare durante il periodo estivo, che offre tramonti ricchi di colori intensi ed emozioni uniche.