“L’allarme bomba a Sanremo è opera sua”: chi è il colpevole | Esce fuori il nome (famosissimo)

Teatro dell'Ariston, Sanremo 2024 - Tendenzediviaggio.it

Teatro dell'Ariston, Sanremo 2024 - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Dopo che l’annuncio al cardiopalma si è rivelato un falso allarme, spunta una teoria sconcertante sulla bomba a Sanremo 2024.

A pochissime ore dall’inaugurazione della 74esima edizione del Festival di Sanremo, i social sono stati invasi da una notizia clamorosa, che annunciava l’arrivo di una segnalazione telefonica circa la presenza di un ordigno a Villa Nobel.

Nella sera di lunedì 5 febbraio la prestigiosa location è stata teatro di una festa che ha accolto circa 300 avventori, tra di essi anche molti artisti in lizza per la kermesse. All’evento erano presenti infatti i Negramaro, Sangiovanni, The Kolors, Ghali, La Sad, Dargen D’Amico, i Bnkr44 ed Emma.

A dare l’annuncio in esclusiva è stato il conduttore Francesco Facchinetti, che ha spiegato in diretta social: “A Sanremo succede anche questo. Adesso siamo saliti sul van, eravamo al primo… Tutti si sono preoccupati vedendo i cani che cominciavano a girare. Sembra ci sia qualcosa di esplosivo, non so bene cosa. Aspettiamo“.

Fortunatamente, l’allarme bomba si è rivelato solamente il tiro mancino di qualche buontempone, destinato anche ad aumentare l’hype circa l’attesissima rassegna. C’è anche chi, però, ha formulato in rete una teoria assolutamente in controtendenza. Uno degli artisti in gara avrebbe infatti architettato il falso attacco per il suo personale tornaconto…

Allarme bomba a Sanremo: la teoria del complotto

Il Festival di Sanremo non si limita certo a catalizzare l’attenzione del pubblico italiano, ma rappresenta anche un autentico fenomeno di massa, e che origina una miriade di altre dinamiche accessorie.

Una delle più gettonate è certamente la serratissima competizione virtuale di FantaSanremo, ovvero lo spassoso gioco online in cui è possibile scommettere sui potenziali vincitori e sugli imprevisti che costelleranno la kermesse. Tra i favoriti della rete, sembrano godere di un maggiore engagement Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Dargen D’Amico, Geolier, the Kolors, Negramaro ed Emma. Essi hanno superato infatti il valore virtuale di 20 baudi, ovvero la valuta virtuale che segnala il punteggio provvisorio degli artisti in gara. Secondo un’utente, la causa del procurato allarme potrebbe essere proprio la classifica del FantaSanremo. L’internauta ha infatti pubblicato una clip di Gianni Morandi alle prese con un falò, e ironizzato: “Emma, quando domani dirà che in realtà era opera sua, e che era solamente un modo per farsi inseguire dai Carabinieri e vincere FantaSanremo!“.

Gli altri favoriti al FantaSanremo

Godono di ampio favore popolare anche Diodato, Mr. Rain e Mahmood, ma i giocatori del FantaSanremo puntano anche su Maninni e Sangiovanni.

Non resta che attendere l’imminente diretta televisiva, nonché i siparietti pepati e gli immancabili incidenti di percorso… Perché Sanremo è sempre Sanremo!