Non perdere la bellezza di questo luogo surreale. Non è in Arizona, ma a due passi da Grosseto: ti sorprenderà
Il Bel Paese offre una grande varietà di paesaggi che possono accontentare e soddisfare le esigenze di ogni visitatore. Giunti alla fine dell’estate, moltissime persone sono alla ricerca di luoghi tranquilli in cui trascorrere giornate all’insegna del relax e dell’avventura.
La Toscana, ad esempio, è la regione ideale per realizzare una vacanza da sogno che consenta di staccare la spina dalla routine, senza dover rinunciare al divertimento e alle località incantevoli e sorprendenti.
Le coste della Toscana non hanno nulla da invidiare alle località esotiche o caraibiche e le spiagge cristalline della Versilia attirano turisti provenienti da ogni parte del mondo. Anche l’isola d’Elba è un vero gioiello della regione la cui bellezza non conosce confini.
La regione del centro Italia offre anche località montuose ed è ricca di paesaggi naturali ed incontaminati che donano spensieratezza e pace interiore. Queste mete sono ideali anche per gli avventurieri che non possono rinunciare alle attività di escursionismo o trekking,.
Tra avventura e natura, la Toscana non delude
Come ogni regione italiana, anche la Toscana vanta una grande varietà di paesaggi che la rendono estremamente attrattiva in ogni periodo dell’anno. Coloro che non possono rinunciare al contatto con la natura selvaggia, possono scegliere diverse località straordinarie come la Val d’Orcia, dichiarata anche Patrimonio dell’Umanità.
Anche le colline del Chianti sono un vero e proprio gioiello toscano e rappresentano la meta ideale per gli amanti del famosissimo ed omonimo vino. In Toscana è anche presente un luogo dalla bellezza surreale che ricorda i paesaggi dell’Arizona ed è una delle attrazioni più fotografate della regione.
Visualizza questo post su Instagram
L’Arizona della Toscana è a due passi da Grosseto
In Toscana ci sono moltissimi luoghi che meritano di essere scoperti ed ammirati per la bellezza mozzafiato e per le emozioni che sono in grado di suscitare. In pochi conoscono l’Arizona della Toscana, situato a pochi passi da Grosseto e conosciuto come “le Roste di Montieri“.
Come propone l’account Instagram @roadmindtrip, basterà percorrere un sentiero immerso nella natura ed uno splendido torrente per raggiungere un luogo a dir poco surreale. Si tratta di un deposito di solfati di rame estratti da una miniera nelle vicinanze. Questi resti, lasciati ad arrostire, si sono trasformati in suggestivi pinnacoli a seguito dell’azione del vento e dell’acqua. Visitare le Roste significa immergersi nel silenzio di questa località e godersi un panorama surreale.