Laura Pausini: Person of the Year ai Latin Grammy Awards [70 caratteri]

La Latin Grammy Week 2023 ha ufficialmente preso il via a Siviglia, una scelta insolita rispetto alla sua sede abituale a Las Vegas. Quest’anno, la 24ª edizione dei Latin Grammy Awards raggiungerà il suo apice nella serata del 16 novembre, quando verranno assegnati i prestigiosi premi della musica latina. L’evento sarà trasmesso in diretta da TelevisaUnivision in collaborazione con Radio Televisión Española (RTVE) dal Conference and Exhibition Centre (FIBES).

Laura Pausini nominata Latin Recording Academy Person of the Year 2023

La città di Siviglia ospiterà anche tutti gli eventi della Latin Grammy Week, tra cui la serata dedicata a Laura Pausini, che è stata nominata Latin Recording Academy Person of the Year 2023. Questo prestigioso titolo viene assegnato annualmente ad un artista per i suoi successi nell’industria musicale latina e per i suoi sforzi umanitari. Tra i vincitori degli anni passati ci sono stati Marc Anthony, Caetano Veloso, Shakira, Plácido Domingo, Gloria Estefan, Ricky Martin, Carlos Santana e Gilberto Gil.

Laura Pausini: una carriera di successo e impegno sociale

Laura Pausini, una delle più celebri interpreti della musica latina, riceverà questo riconoscimento per la sua carriera eclettica e multilingue, nonché per il suo costante impegno nel sostenere cause di giustizia sociale come la lotta alla fame nel mondo, la violenza contro le donne e i diritti LGBTQIA+. È l’unica artista non di madrelingua spagnola ad aver ricevuto questo premio e la terza donna ad essere stata onorata in questo modo. Durante la serata di gala del 15 novembre, Laura Pausini sarà celebrata con un concerto tributo, in cui importanti artisti e amici internazionali interpreteranno il suo repertorio.