Fiumicino, 26 marzo 2025 – Nei prossimi giorni, la viabilità delle autostrade che collegano Roma a Fiumicino e Civitavecchia subirà importanti modifiche. A partire dalla notte tra giovedì 27 e venerdì 29 marzo, sono previsti lavori di manutenzione che comporteranno chiusure temporanee di alcuni rami di allacciamento. Gli automobilisti sono invitati a prestare particolare attenzione e a pianificare percorsi alternativi.
Dettagli sui lavori in corso
Le operazioni di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza interesseranno il ramo di allacciamento tra l’A91 Roma-Fiumicino e l’A12 Roma-Civitavecchia. Nella prima fase, dalle 22:00 di giovedì 27 marzo fino all’1:00 di venerdì 28 marzo, sarà chiuso lo svincolo di immissione sulla A12 Roma-Civitavecchia per chi proviene da Roma e si dirige verso Civitavecchia e la SS1 Aurelia. Per evitare disagi, si consiglia di proseguire sulla Roma-Fiumicino fino all’aeroporto, girare nella rotatoria e tornare verso Roma per accedere all’A12.
Nella notte successiva, dalle 00:00 alle 3:00 di venerdì 28 marzo, si verificherà un’ulteriore chiusura dello svincolo di immissione sulla A12 Roma-Civitavecchia, questa volta per chi proviene da Fiumicino. Gli automobilisti diretti verso Civitavecchia e la SS1 Aurelia dovranno continuare sulla Roma-Fiumicino, uscire allo svincolo Nuova Fiera di Roma e rientrare sulla stessa strada per poi immettersi sull’A12.
Infine, nella fascia oraria dalle 2:00 alle 6:00 di venerdì 28 marzo, sarà chiuso lo svincolo di immissione sulla A91 Roma-Fiumicino per chi proviene da Civitavecchia e si dirige verso Fiumicino. Anche in questo caso, il percorso alternativo suggerito prevede di continuare sulla Roma-Fiumicino verso Roma, uscire allo svincolo Nuova Fiera di Roma e rientrare dallo stesso svincolo in direzione di Fiumicino.
Questi lavori sono essenziali per garantire la sicurezza degli utenti e migliorare le condizioni delle infrastrutture. Gli enti preposti raccomandano di prestare attenzione alla segnaletica e di considerare possibili ritardi nei propri spostamenti.