Oggi domenica 18 febbraio, alle 12:30, l’Olimpico sarà teatro di uno scontro fondamentale per le ambizioni europee, con la Lazio che affronta il Bologna nella venticinquesima giornata della Serie A. Entrambe le squadre si trovano in posizioni di classifica significative, con il Bologna a quota 42 punti e la Lazio a 37, ma con una partita in meno e un recente successo contro il Bayern Monaco negli ottavi di Champions League.
Preparativi delle squadre
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, dovrà fare a meno di Romagnoli, squalificato, con Patric pronto a sostituirlo accanto a Gila. In difesa, Marusic e Lazzari saranno affiancati da Hysaj, non al massimo della forma. A centrocampo, possibili assenze di Vecino e Rovella, ma confermato il trio Luis Alberto, Guendouzi e Cataldi. In avanti, rotazione tra Immobile e Castellanos, con Isaksen e Felipe Anderson sugli esterni. Pedro partirà dalla panchina, mentre Zaccagni rimane infortunato.
Thiago Motta, allenatore del Bologna, schiera Skorupski in porta, con Zirkzee in attacco supportato da Saelemaekers e Orsolini, quest’ultimo in grande forma con tre gol nelle ultime due partite. Freuler sarà assente per squalifica.
Probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Cataldi, Guendouzi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All.: Sarri
Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All.: Thiago Motta
Dove seguire la partita
L’incontro sarà trasmesso su Dazn e Sky. Gli abbonati Dazn potranno accedere al match tramite app su smart TV o collegando la console PlayStation 4/5 o Xbox, TIMVISION BOX, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast al televisore. È possibile la visione su tablet, PC e smartphone tramite app o sito Dazn.
Gli abbonati Sky potranno vedere la partita sui canali dedicati e in streaming su SkyGo.