Travel

Le case più amate sull’account Instagram di Airbnb nel 2022

Con la crescita dell’inflazione e l’aumento del costo della vita, è normale pensare al portafogli e provare a fare economia, anche quando si scrollano i post sui social media sognando la meta perfetta per il prossimo viaggio. Non sorprende, quindi, che alcune delle case più amate sull’account  Instagram di Airbnb nel 2022 includano soggiorni a prezzi vantaggiosi, come un accogliente cottage di montagna in Spagna o una capanna di vetro in una foresta in Brasile.

Ecco di seguito le case più amate l’anno scorso dagli utenti di Airbnb e ripostati dalla stessa Airbnb*, per trovare l’ispirazione per le prossime vacanze.

Casa de Sanchez (San José de Ocoa, Repubblica Dominicana)
Questo rifugio di montagna è il luogo ideale per rilassarsi e apprezzare i tramonti mozzafiato, ma anche sfuggire al caldo dominicano.

Foto/ video: @hector_ceballos

Casa di vetro nella foresta (Santa Catarina, Brasile)
Situata nella Vale das Furnas, una foresta di 27 ettari in un canyon, questa cabin tanto bella quanto economica è stata progettata per garantire agli ospiti un’immersione totale nella natura.

Foto: @sigaafabi

The Step (Montgomery, New York, USA)
Un rifugio indimenticabile per riconnettersi  con la natura. Situato nella Hudson Valley, The Step è un piccolo angolo di paradiso costruito su oltre 30 ettari di terreno a pochi passi dalla pittoresca cittadina di Montgomery.

Foto: @thestep_ny

Cliff House (Monterey, California, USA)
Godetevi la vista sull’oceano da quasi ognuna delle quattro stanze da letto della Cliff House, sulla frastagliata costa della California, tranquilla e isolata, ma a soli 15 minuti di auto da Big Sur.

Foto: @josefine.fab

Appartamento con vista (Río Negro, Argentina)
Perfetto per una famiglia in cerca d’avventura, da questo appartamento in Patagonia con 2 camere da letto si può ammirare un panorama impareggiabile sulla collina boscosa di Cerro Otto.

Foto: @barilocherent

Villa Pairidaeza (Kalkan, Antalya, Turchia)
Affacciata sul Mediterraneo, vicino alla spiaggia di Kalkan, località insignita della Bandiera Blu, Villa Pairidaeza offre una vista a 360° sul mare e sulle isole. Se la si condivide tra amici, il prezzo è a partire da soli 40 euro a persona.

Foto: @villapairidaeza

Boutique Studio (Ghent, Belgio)
Secondo un ospite, questo appartamento di Gand, finemente arredato, si trova proprio sopra “il miglior bar della città, dove il caffè è offerto e la colazione eccezionale”.

Foto: @stephaneats.htx

La tua casa in paradiso (Benalauria, Malaga, Spagna)
Questa splendida casa centenaria conserva ancora l’allure di una tradizionale casa rurale e, a 55 euro a notte, è l’alloggio perfetto per chi è alla ricerca di una grande vacanza con un piccolo budget.

Foto: @raquelsouza.co

Il paradiso della natura (Chenggong, Taiwan)
Immersa in una foresta di bambù, questa stravagante baita è stata costruita da zero con materiali naturali da Nancy, padrona di casa amante della natura, e dalla sua famiglia.

Foto: @lily_____1201

The Granary (Rotherfield, Essex, Regno Unito)
Granary è un delizioso cottage con una camera da letto nella tenuta di Coes, che offre splendidi scorci di questa dimora storica.

Foto: @slappywag

 

______

*Basato su dati che misurano i post che hanno registrato più like sull’account Instagram di @Airbnb, relativi ad annunci di case della piattaforma con immagini scattate dagli utenti e pubblicate tra gennaio e dicembre 2022

This website uses cookies.