Le ereditiere reali: punti di accordo e disaccordo tra Camilla e Kate
Camilla Parker Bowles è ormai nota per essere la figura di sostegno di Carlo, il principe di Galles, nella casa reale britannica. In molte occasioni, è lei a consolare il sovrano e a spostare l’attenzione su di sé quando lui si trova in imbarazzo. Camilla prosegue la tradizione matriarcale all’interno di Buckingham Palace, dopo il regno di 70 anni di Elisabetta II.
Ma non è tutto: sembra che Camilla stia anche seminando le basi per il futuro del “matriarcato” nel regno d’Inghilterra. Si è scoperto che la regina ha condiviso con la principessa Kate il segreto per “tenersi stretto un principe” durante i primi giorni della sua relazione con William. Anche se la coppia è sposata da oltre 10 anni e ha tre figli, Kate non era sicura di riuscire a far funzionare la loro relazione all’inizio.
Secondo l’esperto reale Robert Lacey, la regina ha dato consigli a Kate quando studiavano insieme all’università di St Andrews. Lacey afferma che la regina ha consigliato a Kate di adattare i suoi orari a quelli di William per far funzionare il loro matrimonio. Ma Kate ha faticato ad ascoltare questi consigli, poiché era impossibile adattarsi agli impegni del principe.
L’obiettivo di Kate era quello di condurre William all’altare, ma ha scelto di perseguire la sua carriera professionale per non dipendere troppo dal fidanzato. Tuttavia, alla fine, le strategie opposte hanno portato a risultati identici. Ora possiamo solo immaginare se Kate prenderà le redini del regno in futuro, come ha fatto Camilla oggi.