Leclerc fa segnare il miglior tempo nelle prove libere del Gran Premio d’Australia con Ferrari

Leclerc segna il miglior tempo nelle prove libere del GP d’Australia, superando Hamilton e Verstappen, e alza le aspettative per l’inizio del Mondiale di Formula 1 2025.
"Leclerc conquista il miglior tempo nelle prove libere del Gran Premio d'Australia con Ferrari." "Leclerc conquista il miglior tempo nelle prove libere del Gran Premio d'Australia con Ferrari."
Leclerc conquista il miglior tempo nelle prove libere del Gran Premio d'Australia 2025 con Ferrari

Leclerc Domina a Melbourne: Il Miglior Tempo nelle Prove Libere del GP d’Australia

Durante il Gran Premio d’Australia, che dà il via al Mondiale di Formula 1 2025, ha visto un inizio fulminante per Charles Leclerc . Oggi, 14 marzo, il pilota monegasco ha fatto registrare un tempo impressionante di 1’16”439 nella seconda sessione di prove libere , superando la concorrenza e mettendo in luce le potenzialità della sua Ferrari .

Performance di Leclerc e la concorrenza

Durante la sessione a Melbourne , Leclerc ha dimostrato di avere il ritmo giusto, posizionandosi davanti alle McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris , rispettivamente al secondo e terzo posto. La performance di Leclerc ha catturato l’attenzione, soprattutto considerando che Lewis Hamilton , al suo debutto con la Ferrari, ha concluso la sessione con il quinto miglior tempo, dietro al giapponese Yuki Tsunoda . Max Verstappen , campione del mondo in carica, ha incontrato difficoltà, chiudendo al settimo posto con la sua Red Bull , che ha mostrato segni di difficoltà nei primi test.

Leclerc e Hamilton hanno iniziato la sessione con gomme Medium , ottenendo tempi di 1’18”434 e 1’18”546 . Con il progredire dei giri, entrambi hanno migliorato le loro prestazioni, con Hamilton che ha fermato il cronometro a 1’17”409 e Leclerc che ha segnato 1’16”794 . Questi risultati hanno alimentato l’attesa per le qualifiche .

Strategie e giri di qualifica

Dopo un breve rientro ai box per alcune regolazioni, i due piloti hanno montato pneumatici di mescola Soft , preparandosi per un giro in configurazione da qualifica . Hamilton ha ottenuto un tempo di 1’16”859 , ma è stato Leclerc a brillare, stabilendo il miglior crono della giornata con 1’16”439 . Negli ultimi venti minuti di sessione, le Ferrari hanno girato in configurazione da gara, accumulando un buon numero di giri: Leclerc ha completato 32 giri , mentre Hamilton ha chiuso con 31 .

La giornata di prove libere ha offerto uno spettacolo avvincente, rivelando le potenzialità delle scuderie in vista della gara di domenica. Con Leclerc in forma smagliante e Hamilton che si adatta alla sua nuova vettura, le aspettative per il GP d’Australia sono alle stelle.

Un inizio promettente per il Mondiale

Con il Gran Premio d’Australia che si avvicina, i risultati delle prove libere hanno già acceso il dibattito tra gli appassionati di Formula 1 . Leclerc ha dimostrato di avere il potenziale per essere uno dei protagonisti di questa stagione, mentre Hamilton, nonostante il suo nuovo ruolo, ha mostrato di essere pronto a competere ai massimi livelli. La tensione cresce e gli occhi sono puntati su Melbourne, dove le emozioni della Formula 1 stanno per prendere vita.

Change privacy settings
×