Levante racconta la sua esperienza di depressione post partum su Vanity Fair Stories

Levante torna sul palco con una nuova forza

La cantautrice Levante è tornata sul palco del Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano per il Vanity Fair Stories – 20 di cambiamento. Dopo un periodo di assenza, Levante è tornata con i capelli lunghi e di nuovo mora, pronta a raccontarsi e affrontare grandi temi. Durante il suo intervento, ha parlato apertamente della sua esperienza con la depressione post partum:

“Purtroppo ho vissuto la depressione post partum. Non l’ho riconosciuta subito e quando mi sono resa conto che non volevo più vivere, sono stata costretta ad affrontare seriamente quello che mi stava accadendo. Questa depressione mi stava affossando e mi stava rovinando un bellissimo momento, quello di avere Alma al mio fianco. Adesso, finalmente, sto bene: sono riuscita a riprendermi tutto, il corpo e la testa”, ha dichiarato Levante.

Un messaggio contro la violenza sulle donne

Durante il suo intervento, Levante ha anche parlato della sua partecipazione alla manifestazione contro la violenza sulle donne. Ha raccontato di come quella stessa mattina avesse preso parte alla manifestazione e avesse portato con sé sua figlia Alma. Levante ha sempre sostenuto i diritti delle donne e ha sottolineato l’importanza di tornare in piazza quando accadono cose gravi come quelle avvenute quest’anno.

“Questa mattina sono andata a manifestare in questa giornata contro la violenza sulle donne e ho portato pure Alma, mia figlia. Sono molti anni che mi impegno per sostenere i diritti delle donne e quando succedono cose gravi come quelle accadute quest’anno bisogna tornare in piazza”, ha dichiarato Levante.

Un aneddoto personale che tocca il cuore

Infine, Levante ha voluto condividere un aneddoto personale che ha toccato il cuore di tutti i presenti. Ha parlato delle situazioni difficili che ha affrontato nella sua vita e di come abbia dovuto chiedere aiuto. Ha sottolineato che, nonostante tutto, alla fine è andato tutto bene per lei, ma non può fare a meno di immedesimarsi nelle ragazze che non ce l’hanno fatta, come Giulia, che cercava di salvare gli altri ma non è riuscita a salvare se stessa.

“Anche io mi sono ritrovata in situazioni difficilissime e ho dovuto chiedere aiuto. A me, alla fine, è andato tutto bene, ma non posso non immedesimarmi in tutte queste ragazze che non ce l’hanno fatta, ultima Giulia, che cercava di salvare l’altro e invece non è riuscita a salvare se stessa”, ha concluso Levante.

Levante ha emozionato il pubblico presente con la sua sincerità e la sua forza nel raccontare le sue esperienze personali. Il suo ritorno sul palco del Vanity Fair Stories – 20 di cambiamento è stato un momento di grande significato e di condivisione.