L’Inter rimonta il Monza 3-2 e resta in testa alla classifica di Serie A con 61 punti

l’Inter rimonta il Monza e consolida la leadership in Serie A con un 3-2, aumentando il vantaggio sul Napoli e sull’Atalanta nella corsa allo scudetto.
"Inter supera Monza 3-2 e mantiene la leadership in Serie A con 61 punti." "Inter supera Monza 3-2 e mantiene la leadership in Serie A con 61 punti."
l'inter supera il monza 3-2 e mantiene la vetta della classifica di serie a con 61 punti nel 2025

In una serata di grande emozione calcistica, l’Inter ha messo in mostra il proprio valore, riuscendo a rimontare il Monza con un punteggio finale di 3-2. Questo match, valido per la 28ª giornata di Serie A, si è disputato l’8 marzo 2025 allo stadio ‘Meazza’ di Milano, dove i nerazzurri hanno consolidato la loro leadership in classifica, raggiungendo 61 punti, con un vantaggio di 4 punti sul Napoli e 6 sull’Atalanta.

Il match

L’Inter ha iniziato con grande grinta, cercando di dominare il gioco fin dai primi minuti. Al 5′, Calhanoglu ha tentato di sbloccare il punteggio con un calcio di punizione, ma il portiere avversario, Turati, ha respinto senza difficoltà. Nonostante i numerosi tentativi dei padroni di casa, è stato il Monza a sorprendere, portandosi in vantaggio al 32′ grazie a Birindelli, che ha concluso un’azione ben orchestrata. Un minuto prima dell’intervallo, Keita ha raddoppiato per gli ospiti, fissando il punteggio sul 2-0.

La reazione dell’Inter è stata immediata. Nel recupero del primo tempo, Arnautovic ha accorciato le distanze, segnando di testa su un cross di Mkhitaryan. Questo gol ha infuso nuova energia nei nerazzurri, che sono tornati in campo con la ferma intenzione di ribaltare il risultato.

La rimonta

Nella ripresa, l’Inter ha effettuato due cambi strategici, inserendo Bisseck e Carlos Augusto per rinforzare la difesa. La pressione dei nerazzurri è aumentata e, al 64′, Calhanoglu ha trovato il gol del pareggio con un potente tiro dalla distanza che ha colto di sorpresa Turati. La partita sembrava destinata a un finale incerto, ma al 78′, Lautaro Martinez ha completato la rimonta, segnando di testa su un cross di Carlos Augusto.

L’Inter ha continuato a spingere, sfiorando il quarto gol con Thuram, il cui tiro ha colpito il palo. Nel finale, il Monza ha tentato di reagire, ma la difesa nerazzurra ha mantenuto la calma, gestendo il vantaggio fino al fischio finale.

La classifica e le prospettive

Con questa vittoria, l’Inter si è confermata al primo posto della Serie A, mentre il Monza, con soli 14 punti, si trova in una situazione critica, con un piede e mezzo in Serie B. La squadra di Inzaghi ha dimostrato carattere e determinazione, qualità fondamentali per affrontare le prossime sfide in campionato. La corsa per lo scudetto si fa sempre più avvincente, e i nerazzurri sono pronti a difendere il loro primato, consapevoli che ogni partita può riservare sorprese.

Change privacy settings
×