L’Italia si prepara per i Mondiali di pattinaggio di figura 2025 a Boston dal 25 al 30 marzo.

atleti italiani pronti per i mondiali di pattinaggio di figura a boston, in palio le card olimpiche per milano cortina 2026
"Atleti italiani pronti per i Mondiali di pattinaggio di figura 2025 a Boston, dal 25 al 30 marzo." "Atleti italiani pronti per i Mondiali di pattinaggio di figura 2025 a Boston, dal 25 al 30 marzo."
L'Italia si prepara a brillare ai Mondiali di pattinaggio di figura 2025 a Boston, in programma dal 25 al 30 marzo

Gli atleti italiani si preparano a scrivere una nuova pagina nella storia del pattinaggio di figura. Dal 25 al 30 marzo 2025, il TD Garden di Boston sarà il palcoscenico dei Campionati Mondiali, un evento che segnerà la conclusione della stagione invernale e promette di regalare emozioni intense e momenti indimenticabili. Con il sogno di salire sul podio, le coppie azzurre si stanno allenando con grande impegno, pronte a dare il massimo per rappresentare l’Italia.

Convocazioni e aspettative per l’evento

La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG) ha reso noti i nomi degli atleti convocati per questa prestigiosa competizione. Tra le donne, ci sarà Lara Naki Gutmann delle Fiamme Oro, mentre nel settore maschile si schiereranno Daniel Grassl e Nikolaj Memola, anch’essi delle Fiamme Oro. Per le coppie di artistico, l’Italia punterà su Sara Conti e Niccolò Macii, oltre a Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini delle Fiamme Azzurre. Nella danza, l’attenzione sarà rivolta a Charlene Guignard e Marco Fabbri delle Fiamme Azzurre, insieme a Victoria Manni e Carlo Roethlisberger dell’Icelab.

Lo scorso anno, a Montréal, Guignard e Fabbri hanno conquistato una medaglia di bronzo nella danza, consolidando la loro reputazione come uno dei team più promettenti. Le aspettative sono elevate anche per Conti e Macii, che ambiscono a brillare tra le coppie di artistico. Per Gutmann e Grassl, questo rappresenterà il quarto Mondiale, mentre Memola farà il suo debutto assoluto in questa competizione, dopo aver già ottenuto il titolo di vice campione europeo.

Un palcoscenico per le Olimpiadi

Questa edizione dei Mondiali avrà un’importanza particolare, poiché metterà in palio molte delle card olimpiche per i Giochi di Milano Cortina 2026. L’Italia, in quanto paese ospitante, ha già garantito almeno un posto per ogni specialità, ma gli atleti sono determinati a conquistare ulteriori opportunità attraverso le loro prestazioni a Boston. La competizione si preannuncia agguerrita, con squadre di tutto il mondo pronte a sfidarsi per un posto sul podio.

La diretta dell’evento sarà trasmessa integralmente sulla piattaforma Discovery+, con collegamenti in tempo reale sui canali di Eurosport, consentendo agli appassionati di seguire ogni momento cruciale delle gare.

Programma delle gare

Per chi desidera seguire l’azione in diretta, ecco il programma delle gare, con gli orari indicati in ora italiana:

Ore 23.45: Corto coppie d’artistico
Ore 23.15: Corto coppie d’artistico

Con lo sguardo fisso su Boston, gli Azzurri sono pronti a dare il massimo e a scrivere una nuova storia nel mondo del pattinaggio di figura. La tensione è palpabile e la voglia di vincere è più forte che mai.

Change privacy settings
×