L’Osteria Pasquino, situata in Piazza di Pasquino, 1 a Roma, è la meta ideale per chi vuole gustare i sapori della cucina tradizionale romana. Il locale, nel classico stile dell’osteria Romana, offre tavoli sia all’interno che all’aperto per godere dell’atmosfera della Capitale.

Il menù dell’Osteria Pasquino è ricco di specialità italiane e di piatti tipici della capitale, tra cui il prosciutto tagliato a mano accompagnato dalla mozzarella di Bufala ed i carciofi alla Giudia. Tra i primi piatti, i Tonnarelli sono una vera delizia, sia quelli all’astice, sia quelli alla cacio e pepe, o piuttosto con polpo e pecorino. Non possono mancare i tagliolini con cicoria, rosmarino e pecorino.

Per quanto riguarda i secondi, le pizze cotte nel forno a legna sono un must assoluto. La cucina dell’Osteria Pasquino è accompagnata da una vasta scelta di vini locali. L’osteria è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 23.30. Se si vuole godere dei sapori e dell’atmosfera autentica della cucina romana, l’Osteria Pasquino è il posto giusto per voi.

 

Valeria Fossatelli
About Author

Valeria Fossatelli

Valeria Fossatelli, giornalista, nata a Roma nel 1992, si laurea in Letteratura Inglese e si specializza in Giornalismo e Comunicazione Politica ed Istituzionale. Lavora da anni nel campo della comunicazione pubblicitaria, politica e aziendale per enti pubblici e privati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *