Luca Argentero, separazione dalla moglie ufficiale: eppure sembravano una coppia indistruttibile

Luca Argentero - Tendenzediviaggio.it

Luca Argentero - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Luca Argentero è reduce dal divorzio da una splendida attrice e doppiatrice italiana: ecco chi è la sua famosa ex moglie.

Nato a Torino il 12 aprile del 1978, Luca Argentero rappresenta uno degli attori più apprezzati e rappresentativi della sua generazione, ma la sua carriera sul piccolo e grande schermo è iniziata in modo del tutto fortuito.

L’attore ha infatti conquistato grande notorietà grazie alla sua partecipazione nel 2003 nella terza edizione del reality “Grande Fratello”, e in seguito ha sfruttato l’esperienza come un formidabile trampolino di lancio, iniziando a posare per riviste e campagne pubblicitarie.

Successivamente, Luca Argentero ha esordito nella fiction-tv “Carabinieri”, cui sono seguiti i primi approcci con i set cinematografici. Dopo aver militato nella pellicola “A casa nostra” del 2006 e in “Saturno contro”, del 2007, l’attore ha preso parte a numerosi altri film, tra di essi anche il blockbuster “Mangia Prega Ama”, in cui ha recitato a fianco di Julia Roberts.

Nel 2015 ha conosciuto la sua attuale moglie Cristina Marino sul set di “Vacanze ai Caraibi”, e la coppia ha regalato i natali alla primogenita Nina Speranza nel 2020. Dopo il matrimonio nel 2021 a Città della Pieve, dove la coppia risiede da tempo, Luca e Cristina hanno accolto in famiglia anche il secondogenito  Noè Roberto nel 2023. Ma chi è la prima (e famosissima) consorte dell’attore torinese?

Chi è la prima moglie di Luca Argentero

Nel luglio del 2004 Luca Argentero si è fidanzato ufficialmente con l’attrice e doppiatrice romana Myriam Catania. Dopo 5 anni di fidanzamento, la coppia ha convolato a nozze nel 2009, ma la liaison ha avuto vita breve: i due attori si sono infatti separati nel 2016, probabilmente in concomitanza con il nuovo flirt di Luca Argentero e Cristina Marino.

Ma chi è Myriam Catania? L’avvenente attrice e doppiatrice capitolina è nata il 12 dicembre del 1979, e ha debuttato giovanissima in qualità di attrice e comparsa in numerosi film e programmi televisivi. Myriam Catania presta inoltre la voce alla collega Keira Knightley, ad Amanda Sigfried e a Jessica Alba, e ha doppiato infatti i loro personaggi in successi al botteghino come “Pirati dei Caraibi” e  “X-Men”. È inoltre nota per aver doppiato Rory Gilmore in “Una mamma per amica”, nonché Willow Rosemberg nell’iconica serie-tv “Buffy l’ammazzavampiri”.

Myriam Catania e Luca Argentero - Tendenzediviaggio.it
Myriam Catania e Luca Argentero – Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Le ragioni del divorzio

Nonostante la coppia risultasse amatissima dai fan, Luca Argentero e Myriam Catania hanno ufficializzato la separazione nel 2016, evitando di ricamare sui retroscena della loro relazione. A quanto si evince da alcune dichiarazioni dei due attori, alla base della rottura vi sarebbero state alcune “differenze inconciliabili“, ma essi hanno mantenuto negli anni un atteggiamento rispettoso e protettivo l’uno nei confronti dell’altra.

Attualmente, se Luca Argentero e Cristina Marino sembrano assolutamente innamorati e complici, anche Myriam Catania avrebbe ritrovato la serenità accanto al pubblicitario francese Quentin Kammermann, da cui ha avuto il suo primogenito Jacques, nato nel 2017.