Luca Magliano: ospite designer a Pitti Uomo

Luca Magliano, l’anima del brand Magliano, sarà il guest designer della prossima edizione di Pitti Immagine Uomo 105, che si terrà a Firenze dal 9 al 12 gennaio. Nato nel 1987 a Bologna, il designer realizzerà uno show speciale in una location ancora da rivelare.

Lapo Cianchi, direttore della comunicazione e degli eventi di Pitti Immagine, spiega che ci sono almeno tre buoni motivi per cui hanno scelto Magliano come guest designer. Il primo motivo è la sua capacità di modellare in modo originale i canoni culturali e sociali associati alla moda italiana, con un particolare focus sul lavoro collettivo. Il secondo motivo è l’interesse nel seguire la carriera e l’evoluzione stilistica dei designer che hanno debuttato a Pitti Uomo e che si sono poi affermati a livello internazionale. Magliano, infatti, è stato vincitore di Who’s Next nel 2017 e Pitti Italics nel 2018. Il terzo motivo è la personalità di Magliano, la sua generosità, il suo entusiasmo e la sua semplicità colta.

Il brand Magliano spiega che Pitti è il luogo in cui il loro progetto si è manifestato per la prima volta cinque anni fa, con una grande montagna di rose rosse. Questo ritorno a casa, tra persone a cui vuole bene e che stima, riempie di gioia Magliano. È l’occasione ideale per immaginare il futuro, più Magliano che mai.