L’Uruguay convoca Suarez per la sfida contro l’amico Messi: dettagli sulla partita e sulle storie personali dei due giocatori

epa10565693 Luis Suarez of Gremio celebrates a goal against Caxias during the 2nd leg of the final of the Gaucho Championship at Arena do Gremio stadium in Porto Alegre, Brazil, 08 April 2023. EPA/Ricardo Rimoli

Luis Suarez convocato per la prima volta dal nuovo ct dell’Uruguay

Il nuovo ct dell’Uruguay, Marcelo Bielsa, ha convocato per la prima volta Luis Suarez in vista delle partite di qualificazione ai mondiali del 2026 contro l’Argentina. Questo segna un momento importante per Suarez, che non era mai stato incluso nelle liste preparate dal ct argentino in carica dallo scorso maggio. Il giocatore, attualmente in forza al Gremio di Basilea, è il miglior marcatore nella storia della nazionale uruguaiana con 68 gol. La partita sarà ancora più speciale per Suarez, poiché giocherà contro il suo vecchio amico e compagno di squadra al Barcellona, Leo Messi.

L’Argentina in testa al girone di qualificazione

L’Argentina, attuale campione del mondo, sta dominando il girone di qualificazione ai mondiali del 2026. La squadra ha ottenuto quattro vittorie in altrettante partite, lasciando dietro di sé un terzetto formato da Venezuela, Brasile e Uruguay. Questi tre paesi hanno vinto due partite su quattro, subendo anche una sconfitta. L’Argentina ha un vantaggio di cinque punti sulle altre squadre e sembra essere in una posizione di forza per la qualificazione.

L’Uruguay cerca di ripetersi contro l’Argentina

L’Uruguay, in particolare, ha ottenuto una vittoria importante contro il Brasile, durante la quale Neymar si è infortunato al ginocchio sinistro. La squadra uruguaiana proverà a ripetersi venerdì prossimo contro l’Argentina. Sarà una partita emozionante per entrambe le squadre, con Suarez che giocherà contro i suoi ex compagni di squadra al Barcellona. L’Uruguay cercherà di ottenere una vittoria per avvicinarsi all’Argentina nella classifica del girone di qualificazione.