Ma quale Grotta Azzurra, in estate la più gettonata è quella GIALLA | Si trova in Toscana ed è pazzesca

Grotte Gialle in Toscana - Tendenzediviaggio.it (Fonte Foto Comune di Bibbona)

Grotte Gialle in Toscana - Tendenzediviaggio.it (Fonte Foto Comune di Bibbona)

Prepara subito le valigie per scoprire questa incredibile location in Toscana, definita ancora più affascinante della Grotta Azzurra di Capri, ma caratterizzata da un suggestivo colore giallo.

La Toscana, durante la stagione estiva, si conferma una delle mete predilette dai turisti di tutto il mondo. Basti pensare che Firenze continua a essere un punto di incontro per gli amanti dell’arte, che affollano gli Uffizi e ammirano il Campanile di Giotto.

Ma le meraviglie della Toscana non si fermano qui, poiché la regione offre innumerevoli luoghi da esplorare in ogni momento dell’anno, che narrano le parti più affascinanti della sua storia, mantenendola tra le principali bellezze italiane.

Un esempio eclatante di ciò è rappresentato dalle Grotte Gialle, che celano la storia del Borgo di Bibbona.

Se stai cercando un luogo dove trascorrere una giornata diversa dal solito, la location che sto per descriverti è perfetta per te. Si trova in Toscana ed è una vera perla soprattutto da scoprire al termine dell’estate.

Lasciati incantare dalle Grotte Gialle

Come abbiamo accennato prima, la Toscana offre molteplici luoghi dove trascorrere il tempo immersi nella natura, sfruttando al meglio le ultime settimane d’estate. Le Grotte Gialle di Bibbona sono un esempio perfetto, secondo quanto riportato da badiali.news.

Specificamente, come menzionato sul sito, è possibile partecipare a visite guidate nel Borgo di Bibbona, organizzate dalla Pro Loco con il supporto della Dottoressa Alessia Tempestini.

Grotte Gialle in Toscana - Tendenzediviaggio.it (Fonte Foto Comune di Bibbona)
Grotte Gialle in Toscana – Tendenzediviaggio.it (Fonte Foto Comune di Bibbona)

Ecco come raggiungere le Grotte Gialle

Le escursioni sono organizzate ad hoc in giorni specifici della settimana: il martedì dalle 18:30 alle 20:00 e il giovedì dalle 21:30 alle 23:00. Queste visite offrono un tuffo nella storia del borgo di Bibbona e nell’area archeologica che lo caratterizza. Durante il percorso, è possibile scoprire tombe etrusche datate tra il quarto e il quinto secolo a.C. e non solo. La peculiarità di questa location è data dalle rocce di calcare, un antico fondale marino risalente a circa 1 milione di anni fa, con una forma che ricorda le orecchie di un coniglio e due camere a forma di V.

Contattando il servizio clienti disponibile sul sito www.prolocobibbona.it, potrai ottenere tutte le informazioni necessarie per organizzare l’escursione. Da notare che i bambini dai 10 ai 15 anni pagano solo cinque euro per il biglietto, mentre i ragazzi dai 16 anni in su pagano 10 euro per la visita. Affrettati e porta figli e nipoti alla scoperta di questa ricchezza inesauribile presente sulla nostra penisola.