Ma quale Santorini, l’isola più bella della Grecia è Agistri: costa davvero pochissimo | È a un’ora da Atene

Santorini

Vista panoramica di Santorini, in Grecia - Credit Pixabay - Tendenzediviaggio.it

La Grecia è un luogo paradisiaco, ma quest’isola supera ogni aspettativa. Agistri è la meta ideale per una fuga rigenerante

Solare, vivace e colorata, la Grecia continua ad essere la meta ideale per una vacanza all’insegna del mare e del divertimento. Migliaia di persone continuano a preferire gli scenari mozzafiato che questo territorio è in grado di offrire.

I suoi paesaggi offrono visuali indimenticabili ed ogni monumento presente in questa località ha una storia millenaria che cattura l’attenzione del mondo intero. La Grecia, però, non è solo cultura e storia poiché esistono moltissime isole che affascinano per la loro bellezza mozzafiato.

Le isole greche sono la meta ideale per chi non può rinunciare alla bellezza del mare. In questi luoghi le acque limpide e cristalline sono le principali protagoniste e le mille tonalità di blu fanno da sfondo ad un panorama mozzafiato.

Le località greche sono prese di mira da turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Trascorrere una vacanza immersi nelle bellezze del territorio è qualcosa a cui non si può rinunciare e l’esperienza resterà per sempre impressa nella memoria.

Visitare le isole greche: un paradiso terrestre

Una delle località più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo è Santorini. L’iconica isola è celebre per il contrasto delle case bianche con i tetti blu che si intonano perfettamente con il colore del mare. Si trova nell’arcipelago della Cicladi e si affaccia sul Mar Egeo. Una delle tappe obbligatorie di Santorini sono le due città di Fira e Oia.

Non va sottovalutato il fascino di altre isole come Mykonos che, oltre alla bellezza dei suoi paesaggi, è amatissima dai giovani per la movida notturna e per il divertimento assicurato. Quest’isola non dorme mai ed è la meta ideale per chi desidera danzare fino all’alba. Le isole della Grecia sono circa 6000 e alcune di queste come Corfù, Zante, Cefalonia, Kos sono frequentate ogni anno da milioni di visitatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da We Love Agistri (@we_love_agistri)

Visita Agistri, l’isola più bella della Grecia

La Grecia è un territorio incantevole che con le sue 6000 isole conquista l’attenzione di turisti provenienti da tutto il mondo. Il mare, il divertimento e la cultura sono il mix perfetto per trascorrere una vacanza letteralmente indimenticabile. Oltre a quelle già citate, esiste un’isola greca dalla bellezza disarmante e che dista meno di un’ora da Atene.

Si tratta di Agistri, un piccolo paradiso che può essere girato a piedi a causa della sua piccola dimensione. Il mare non ha nulla da invidiare alle altre isole greche e per qualcuno è addirittura un capolavoro. Le spiagge sono circondate dalla natura fitta ed incontaminata e questo panorama è un toccasana per rigenerare mente e corpo. Ad Agistri si possono provare le taverne tipiche dove si può danzare a ritmo di sirtaki.