“Magistratura e opposizione: smascherando l’idea fuorviante di un rapporto conflittuale”

Il presidente dellÃ?ANM, Giuseppe Santalucia, durante il Comitato Direttivo dellÃ?Associazione Nazionale Magistrati, Roma, 8 luglio 2023. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

La magistratura non è un’opposizione politica, afferma il presidente dell’ANM

Durante l’assemblea degli iscritti dell’ANM, il presidente Giuseppe Santalucia ha risposto alle parole del ministro Guido Crosetto, sottolineando che è fuorviante rappresentare la magistratura come una forza di contrapposizione politica. Santalucia ha ribadito che la magistratura tutela i diritti e svolge il suo lavoro nell’interesse della comunità, indipendentemente dalle maggioranze politiche e senza rispondere a logiche governative.

La magistratura non è un’opposizione politica

Il presidente dell’ANM, Giuseppe Santalucia, ha respinto l’idea che la magistratura possa essere considerata un’opposizione politica. Durante l’assemblea degli iscritti dell’ANM, Santalucia ha dichiarato che è sbagliato rappresentare la magistratura come una forza che rema contro e che si oppone politicamente. Ha sottolineato che la magistratura svolge il suo lavoro nel rispetto dei diritti e nell’interesse della comunità, indipendentemente dalle maggioranze politiche e senza subire influenze governative.

La magistratura tutela i diritti e lavora nell’interesse della comunità

Il presidente dell’ANM, Giuseppe Santalucia, ha ribadito che la magistratura tutela i diritti e svolge il suo lavoro nell’interesse della comunità. Durante l’assemblea degli iscritti dell’ANM, Santalucia ha sottolineato che la magistratura non risponde a logiche governative e non è una forza di contrapposizione politica. Ha chiarito che la magistratura fa il suo mestiere nel rispetto dei diritti, indipendentemente dalle maggioranze politiche, e lavora nell’interesse di tutta la comunità.