Mai più bagagli smarriti: basta scrivere questo sull’etichetta ed è fatta | Il trucco che ti svolta la vita

Bagaglio in aeroporto

Bagaglio in aeroporto - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Perdere la valigia è una delle esperienze più frustranti che si possa vivere. Non accadrà più con questo trucchetto

L’estate è alle porte e preparare il bagaglio è una delle prime cose da fare prima di partire per la vacanza tanto desiderata. Anche per questa azione che sembra semplice, è necessaria molta organizzazione e soprattutto pianificazione.

Scegliere con cura gli indumenti e gli oggetti da portare in valigia sarà fondamentale per non sprecare tempo e soprattutto far entrare tutto il necessario nel bagaglio. Esistono diversi trucchetti per preparare la valigia in modo perfetto.

In primo luogo è importante non ridursi all’ultimo momento in modo da evitare stress e affaticamenti inutili. Un ulteriore consiglio consiste nel selezionare degli abiti semplici e poco ingombranti con cui poter combinare dei mix per le diverse giornate di vacanza.

Sarà inutile caricare ed appesantire la valigia con indumenti che non verranno utilizzati. Inoltre, informarsi preventivamente sulle condizioni climatiche della destinazione e sulle temperature della zona, permetterà di scegliere l’abbigliamento adeguato.

Perdere il bagaglio in aeroporto

Nei paragrafi precedenti abbiamo affrontato dei punti importanti per preparare la valigia in modo efficiente, ma è fondamentale anche non perdere il proprio bagaglio. Questa è senza dubbio una delle esperienze più brutte per un viaggiatore che arriva a destinazione, ma la valigia resta chissà dove.

Nei periodi di maggiore affluenza come quelli festivi, può capitare che venga commesso un errore di confusione e che le valige vengano spedite ad una destinazione errata. La situazione può essere davvero spiacevole, ma esiste un trucchetto che impedirà lo smarrimento del bagaglio.

bagaglio smarrito in aeroporto
Smarrire il bagaglio – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Il trucco per non perdere il bagaglio

Ci sono moltissime tutele per coloro che perdono il proprio bagaglio, ma si tratta ugualmente di un’esperienza da dimenticare. Le compagnie aeree hanno l’obbligo di rimborsare in parte i passeggeri per lo smarrimento ed iniziano immediatamente le ricerche del bagaglio. Se entro 21 giorni non sono ritrovate, il risarcimento sarà maggiore.

Esistono però dei modi per non perdere il proprio bagaglio in aeroporto. Scegliere un volo senza scali può essere un’ottima soluzione perché è proprio durante queste soste che avvengono maggiormente le perdite. Anche attaccare delle etichette con le informazioni personali è un trucchetto per ritrovare il proprio bagaglio e non creare confusione per il personale. Infine, si può acquistare un localizzatore GPS da inserire con gli effetti personali e che vi mostrerà sempre la posizione esatta del vostro bagaglio.