Maltempo: Allerta gialla neve autostrade Liguria domani

Snow in Genoa (Liguria) in the zone of 'Passo del Turchino', 2 December 2020. ANSA/LUCA ZENNARO

Arpal Liguria emette un’allerta gialla per neve

Arpal Liguria ha emesso un’allerta gialla per neve che entrerà in vigore domani alle 14:00 e durerà fino a mezzanotte. L’allerta riguarda i tratti appenninici delle autostrade, dove sono previste deboli nevicate con accumuli tra 2 e 10 centimetri. Anche le zone interne di levante, che non sono particolarmente sensibili alla neve, saranno interessate da deboli nevicate. Inoltre, non si esclude la possibilità di locali sconfinamenti di debole nevischio nelle zone costiere del Savonese. Si prevede anche un brusco calo dello zero termico, con temperature rigide nell’entroterra, che potrebbero causare disagio per il freddo.

Previsioni meteo: neve sulle autostrade appenniniche

Secondo l’allerta gialla emessa da Arpal Liguria, domani dalle 14:00 fino a mezzanotte, i tratti appenninici delle autostrade saranno interessati da deboli nevicate. Si prevede che si accumuleranno tra 2 e 10 centimetri di neve. Anche le zone interne di levante, che di solito non sono soggette a nevicate, sperimenteranno deboli precipitazioni nevose. Inoltre, non è esclusa la possibilità di locali sconfinamenti di debole nevischio nelle zone costiere del Savonese. Si consiglia di prestare attenzione alle condizioni stradali e di prepararsi a temperature rigide nell’entroterra, che potrebbero causare disagio per il freddo.

Allerta gialla per neve in Liguria: cosa aspettarsi

Arpal Liguria ha emesso un’allerta gialla per neve che sarà in vigore domani dalle 14:00 fino a mezzanotte. I tratti appenninici delle autostrade saranno interessati da deboli nevicate, con accumuli previsti tra 2 e 10 centimetri. Anche le zone interne di levante, che di solito non sono soggette a nevicate, sperimenteranno deboli precipitazioni nevose. Inoltre, potrebbero verificarsi locali sconfinamenti di debole nevischio nelle zone costiere del Savonese. Si consiglia di prestare attenzione alle condizioni stradali e di prepararsi a temperature rigide nell’entroterra, che potrebbero causare disagio per il freddo.