Mara Venier: Aggiornamenti sulla sua condizione dopo il Covid e reazioni critiche

Mara Venier durante Domenica In, programma televisivo onda su Rai Uno, Roma, 15 Gennaio 2023. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Mara Venier positiva al Covid: la puntata di Domenica In saltata

La puntata di Domenica In del 12 novembre non è andata in onda a causa della positività al Covid di Mara Venier. La conduttrice ha scelto di informare i telespettatori sulle sue condizioni di salute attraverso un video su Instagram, che ha suscitato polemiche.

Mara Venier aveva una brutta influenza e, poco prima della puntata di Domenica In, ha deciso di sottoporsi al test. Il risultato è stato positivo al Covid, quindi il nono appuntamento del talk show di Rai Uno è stato cancellato. Al suo posto è stato trasmesso un episodio speciale con i momenti migliori della trasmissione. I telespettatori si sono preoccupati e Mara ha deciso di intervenire personalmente.

Attraverso il suo profilo Instagram, la conduttrice ha condiviso un video in cui racconta come sta e aggiorna gli utenti sulle sue condizioni. Il video ha però suscitato anche critiche da parte di alcuni detrattori, che hanno espresso il loro disagio nei commenti al post. Ecco cosa è successo.

Mara Venier aggiorna sulle sue condizioni dopo il Covid: le critiche degli haters

“Nel caso non l’aveste notato, l’episodio di oggi di Domenica In era una compilation dei momenti migliori perché ho preso il Covid ed è abbastanza forte”, ha esordito Mara Venier nel suo video su Instagram, continuando: “All’inizio pensavo fosse solo un’influenza, poi ho fatto il tampone ed è risultato positivo al Covid. Sono sicura che domenica prossima sarò di nuovo in diretta. Volevo ringraziare tutti voi per i messaggi e l’affetto che mi dimostrate sempre. Questo Covid è davvero terribile, dobbiamo continuare a fare attenzione. Ci vediamo domenica prossima in diretta con Domenica In, sono sicura che starò bene”.

Molti sono stati i messaggi di sostegno e di pronta guarigione rivolti alla conduttrice veneta, ma non sono mancate le critiche. In particolare, alcuni hanno accusato Mara Venier di fare “terrorismo psicologico” nel parlare della positività al Covid. Secondo molti haters, avrebbe dovuto evitare di menzionare la parola così nota e spaventosa.

Altri hanno approfittato per criticare l’efficacia dei vaccini. Alcuni commenti polemici recitavano: “Alla fine il vaccino è riuscito solo a farci preoccupare per gli effetti collaterali!”. In definitiva, una polemica sterile e evitabile, dato che Mara Venier ha semplicemente condiviso la sua esperienza personale con il pubblico, senza voler trasmettere alcun messaggio propagandistico. Nonostante le critiche, molti non vedono l’ora di riavere la padrona di casa nello studio.