Marina Berlusconi svela la verità sulla rottura tra Giorgia Meloni e Giambruno

TEATRO ALLA SCALA, FESTA PER IL CENTENARIO DELLA MONDADORI, MAURIZIO VANADIA CON LA MOGLIE MARINA BERLUSCONI E PIER SILVIO BERLUSCONI (MILANO - 2007-11-13, © Maurizio Maule) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Marina Berlusconi, figlia dell’ex Presidente Silvio Berlusconi e presidente di Fininvest e Mondadori, ha deciso di esprimere la sua opinione sulla separazione tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno, avvenuta a seguito degli scandali emersi da alcuni fuorionda divulgati da Striscia la Notizia. Durante un incontro promozionale con Bruno Vespa per il libro “Il rancore e la Speranza”, Marina ha voluto raccontare ciò che pensa.

L’apprezzamento per Giorgia Meloni

Marina ha dichiarato di aver letto e sentito di tutto in questi giorni, tra retroscena inventati e ricostruzioni prive di senso logico. Tuttavia, la verità è una sola: Marina stima molto Giorgia Meloni. La trova capace, coerente e concreta, sia sul piano politico che come donna, ancor più in questi giorni.

Il rapporto con Silvio Berlusconi

Durante l’incontro, Vespa ha chiesto a Marina cosa pensasse di Giorgia Meloni come persona e del suo governo in relazione al padre Silvio Berlusconi. Marina ha risposto che quando suo padre è scomparso, ha sentito la vicinanza di Giorgia Meloni alla loro famiglia e le è grata per questo. Riguardo al governo, Marina ha condiviso diverse scelte di Palazzo Chigi, soprattutto per l’attenzione verso la politica estera in difesa dei principi atlantisti ed europeisti. Marina ritiene che viviamo una fase drammatica in cui la nostra identità liberale e democratica è sotto attacco, come dimostrano l’aggressione della Russia all’Ucraina e i massacri in Medio Oriente. Sulla politica economica, Marina apprezza la cautela e il senso di responsabilità con cui il governo sta gestendo i conti pubblici, nonostante alcune mosse che non le sono piaciute.

Il sostegno della famiglia Berlusconi

In conclusione, Marina Berlusconi ha sottolineato che Giorgia Meloni e il suo governo hanno tutto il sostegno della famiglia Berlusconi, considerando anche la situazione disastrosa che la Presidente del Consiglio si è trovata ad affrontare. Marina ha riconosciuto che il governo si è ritrovato a dover fronteggiare una situazione macroeconomica complicata, tra guerra e inflazione, oltre a dover affrontare alcune eredità del passato difficili da digerire.

In questo modo, Marina Berlusconi ha espresso il suo apprezzamento per Giorgia Meloni e ha sottolineato il sostegno della sua famiglia nei confronti del governo.