Massimo Giletti in prima serata su Rai 1: sostituirà Fazio

La Rai sta pianificando un programma per celebrare il Giorno della Memoria il 27 gennaio 2024. L’anno scorso, Fabio Fazio ha condotto uno show televisivo dedicato a questa importante ricorrenza, con la partecipazione di Liliana Segre. Quest’anno, sembra che Massimo Giletti prenderebbe il suo posto.

Secondo quanto riportato da TvBlog, si stanno definendo i dettagli per questa serata speciale con Giletti come conduttore. Potrebbe essere un lungo accesso, precedendo lo show principale, che si dice potrebbe essere la versione italiana di “Tale e quale show”. Tuttavia, non è da escludere che la serata dedicata al Giorno della Memoria possa andare in onda durante il prime time di Rai 1.

Sembrerebbe che non sarà necessario aspettare fino al 27 gennaio per vedere di nuovo Giletti in Rai. Secondo una fonte di TvBlog, Giletti dovrebbe condurre alcune serate speciali in prima serata nel mese di gennaio, incluso il 3 gennaio 2024. Questa data è storicamente significativa perché 70 anni fa (il 3 gennaio 1954) iniziarono ufficialmente le trasmissioni televisive della Rai in Italia.

Probabilmente, Giletti sarà al timone di una serata speciale per celebrare il 70° anniversario della televisione italiana. Durante tutto l’anno, sono previsti una serie di eventi che coinvolgeranno anche personalità del mondo televisivo come Pippo Baudo e Renzo Arbore, per festeggiare anche i 100 anni della radio.

Infine, riassumendo, al momento sono previste due serate con Massimo Giletti come conduttore, ma è probabile che ne seguiranno altre. Un vero e proprio ritorno in Rai dovrebbe avvenire nell’autunno 2024. Inoltre, ci sono state voci nelle scorse settimane riguardanti la possibilità che Giletti torni a condurre un programma di varietà orientato all’intrattenimento. Non è escluso che possa anche tornare alla guida di “Non è l’Arena” su Rai 1, che un tempo veniva trasmesso poco prima di “Domenica In”.

Change privacy settings
×