Masters 1000 di Montecarlo: Gli Italiani in gara
Lunedì prossimo avrà inizio il prestigioso Masters 1000 di Montecarlo, dove sei tennisti italiani si preparano a dare il massimo. Il sorteggio ha delineato due distinti gruppi: nel primo quarto del tabellone troviamo Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, mentre Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli e Fabio Fognini si trovano nell’ultimo spicchio.
Il percorso degli italiani
Il giovane talento Lorenzo Musetti esordirà contro un avversario proveniente dalle qualificazioni. Anche Flavio Cobolli e Matteo Berrettini affronteranno avversari ancora da definire, mentre Sonego avrà un compito più arduo, dovendo misurarsi con lo spagnolo Martinez. Per gli altri italiani, Matteo Arnaldi se la vedrà con il francese Richard Gasquet, mentre Fabio Fognini si troverà di fronte l’argentino Juan Manuel Cerundolo.
La competizione si preannuncia intensa. Berrettini potrebbe incrociare la racchetta con il numero uno del torneo, Alex Zverev, già al secondo turno. Se il romano dovesse superare il primo ostacolo, potrebbe trovarsi a disputare un derby tutto italiano contro Musetti al terzo turno. Fognini, dal canto suo, ha una sfida di alto livello in vista, con la possibilità di incontrare il giovane fenomeno Carlos Alcaraz al secondo turno.
Le altre teste di serie
Il tabellone presenta anche nomi di spicco come Novak Djokovic, che attenderà l’esito del match tra Stanislas Wawrinka e Alejandro Tabilo. Daniil Medvedev, in grande forma, si prepara a sfidare il connazionale Karen Khachanov, mentre Andrei Rublev avrà come avversario Gael Monfils al secondo turno.
Con un mix di esperti e giovani promesse, il Masters 1000 di Montecarlo promette di regalare emozioni e colpi di scena, e gli appassionati di tennis non vedono l’ora di assistere a questo spettacolo sportivo.