Matthew M. Williams lascia la direzione creativa di Givenchy: un’analisi dettagliata sulle ragioni e le implicazioni di questa importante transizione

Givenchy annuncia la partenza del direttore creativo Matthew M. Williams

Givenchy ha annunciato che Matthew M. Williams lascerà il suo ruolo di direttore creativo della maison a partire dall’1 gennaio 2024. Dopo tre anni di collaborazione fruttuosa, Williams si dedicherà completamente allo sviluppo del suo brand, 1017 ALYX 9 SM.

Un rinnovamento creativo che ha modernizzato l’immagine di Givenchy

Durante il suo mandato, Matthew M. Williams ha portato un rinnovamento creativo che ha contribuito a modernizzare l’immagine di Givenchy. Le sue creazioni audaci, le sfilate innovative e le collaborazioni con artisti contemporanei hanno ancorato l’eleganza di Givenchy all’energia dei nostri tempi, attirando un pubblico diversificato. Ha anche guidato la maison nel rinnovamento dell’intera gamma di prodotti, introducendo pezzi iconici come la giacca “U-Lock” e la borsa “Voyou”, diventata un must-have sin dal suo lancio all’inizio del 2023. Grazie a questi successi, Givenchy ha guadagnato slancio a livello internazionale, soprattutto negli Stati Uniti e in Giappone.

Un arrivederci e un ringraziamento

Renaud de Lesquen, presidente e CEO di Givenchy, ha espresso gratitudine a Matthew M. Williams per la sua energia e creatività che hanno dato nuova linfa alla maison. “Le sue collezioni, decisamente creative e contemporanee, hanno innescato una nuova dinamica e trovato il loro pubblico”, ha dichiarato de Lesquen. Williams, a sua volta, ha espresso la sua gratitudine per l’incredibile opportunità di essere stato il direttore creativo di Givenchy, definendola il sogno di una vita. Ha affermato di aver cercato di perpetuare l’eredità di Hubert de Givenchy, portando al contempo la sua visione creativa.

Il futuro di Givenchy

Fino all’annuncio di un nuovo direttore creativo, Givenchy continuerà a incarnare una visione inedita dell’eleganza attraverso le sue prossime collezioni, che saranno disegnate dal team dello studio della maison. L’uscita di Matthew M. Williams rappresenta un nuovo capitolo per Givenchy, che dovrà affrontare la sfida di trovare un successore in grado di portare avanti l’eredità del marchio e di continuare a innovare nel mondo della moda.