Maturità 2024: novità e gruppi social

si parla tanto di novità per la maturità 2024, e tutto ha inizio dalle anticipazioni rilasciate dal Ministro dell’istruzione lo scorso ottobre. secondo le dichiarazioni, le prove scritte non subiranno cambiamenti, ma verranno fornite ulteriori dettagli sulle modalità di svolgimento dell’orale. Valditara, tornato di recente sulla questione, ha assicurato che si limiteranno a una “manutenzione della versione attuale”. nel colloquio orale, si terranno conto delle criticità emerse lo scorso anno, con un chiarimento sulla natura dialogica della prova e una valutazione della capacità degli studenti di spaziare fra discipline.

Un consiglio in più: iscriviti al canale whatsapp di studenti.it

Per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale sulle news riguardanti la scuola, i giovani e tutte le opportunità come borse di studio e bonus, iscriviti al canale Whatsapp di Studenti.it. Vai qui e ricorda di abilitare le notifiche per essere sempre aggiornato.

Maturità 2024: novità per il colloquio

considerando che l’orale ha sempre previsto una discussione interdisciplinare, valutando la capacità degli studenti di spaziare tra le varie materie, il suo svolgimento non subirà cambiamenti epocali ma sarà probabilmente strutturato in modo più dettagliato dal Ministero. attualmente, l’attenzione è rivolta all’uscita delle materie della seconda prova e alla nomina dei commissari esterni, informazioni che saranno comunicate entro la fine di gennaio.

Un consiglio in più: canali social della maturità di studenti.it

Per rimanere sempre aggiornato su news, consigli e aggiornamenti per i 500mila maturandi del 2024, iscriviti ai canali social dedicati alla maturità di Studenti.it:

  • Gruppo Facebook Maturità 2024
  • Telegram Maturità 2024

maturità 2024: focus su materie e commissari esterni

adesso, l’attenzione degli studenti deve concentrarsi sull’uscita delle materie della seconda prova, che potrebbe essere multidisciplinare. la comunicazione sulle discipline del secondo scritto e sui commissari esterni sarà fornita entro la fine di gennaio.