“Max Gazzè: Nuovo singolo ‘Che c’è di male’ in uscita oggi, con il tour che inizia il 28 ottobre”

Max Gazzè, dopo un lungo periodo di concerti in giro per il mondo, torna sulla scena musicale con tante novità. Oggi, venerdì 6 ottobre, esce il suo nuovo singolo inedito, intitolato ‘Che c’è di male’, che sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Il brano è stato registrato in Inghilterra presso i Real World Studios di Peter Gabriel, così come tutto l’album, e porta la firma di Max Gazzè e del suo fratello Francesco Gazzè. La canzone fonde sapientemente i migliori elementi del pop-rock in un mix di suoni ricchi e melodiosi. ‘Che c’è di male’ è un inno all’amore, che va oltre i cliché delle fiabe e delle convenzioni, descrivendo l’importanza di ascoltare il proprio cuore senza limiti imposti dalla cultura.

Il nuovo progetto discografico verrà presentato dal vivo con il tour intitolato ‘Amor Fabulas – Preludio’, prodotto e organizzato da OTR Live. Il tour inizierà con una data speciale il 28 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi e proseguirà a novembre e dicembre nei principali teatri italiani. Lo spettacolo sarà completamente inedito, con sonorità diverse e una scaletta che spazierà tra brani del passato e del futuro.

Durante il concerto, il pubblico avrà la possibilità di ascoltare alcuni dei suoi successi più amati, ma anche brani storici mai suonati prima dal vivo e quattro inediti, inclusa la canzone ‘Che c’è di male’, che saranno contenuti nell’album. Max Gazzè sarà accompagnato dalla sua band storica, composta da Cristiano Micalizzi alla batteria, Daniele Fiaschi alla chitarra, Clemente Ferrari alle tastiere e Max Dedo ai fiati. Inoltre, si aggiungeranno due importanti nuove figure, Greta Zuccoli ai cori e Nicola Molino al vibrafono, entrambi polistrumentisti, per creare le atmosfere avvolgenti e oniriche che caratterizzano lo spettacolo.

I biglietti per il tour sono già disponibili su Ticketone e in tutti i punti vendita abituali. Il nuovo album di Max Gazzè, ‘Amor Fabulas’, è invece atteso per la primavera 2024 ed è prodotto da Sony Music/Epic Records.