Max Verstappen: la sua grande stagione in F1 e le speranze per il futuro nel 2024

epa10990705 (L-R) Canadian Formula One driver Lance Stroll of Aston Martin, Finnish Formula One driver Valtteri Bottas of Alfa Romeo, Monaco's Formula One driver Charles Leclerc of Scuderia Ferrari and Dutch Formula One driver Max Verstappen of Red Bull Racing attend a press conference ahead of the Abu Dhabi Formula One Grand Prix 2023 at Yas Marina Circuit in Abu Dhabi, United Arab Emirates, 23 November 2023. The Formula 1 Grand Prix of Abu Dhabi will take place on 26 November 2023. EPA/ALI HAIDER

Max Verstappen: “Spero di continuare così nel 2024”

Max Verstappen, pilota della Red Bull, si è espresso sulla sua stagione di successi durante la conferenza stampa piloti in vista del Gran Premio di Abu Dhabi, l’ultimo appuntamento della stagione di Formula 1. Con 54 vittorie all’attivo, Verstappen ha dichiarato che raggiungere questo traguardo sarebbe “pazzesco”. Ha sottolineato la sua soddisfazione per le vittorie a Zandvoort e Suzuka, definendole momenti particolarmente felici. Ora, il pilota si concentra sul lavoro e spera di avere una macchina competitiva anche nel 2024 per continuare a ottenere risultati positivi.

Il campione del mondo della Red Bull ha anche parlato dei punti forti e deboli della sua vettura, affermando che il team lavorerà per migliorare soprattutto nei circuiti a bassa velocità. Verstappen ha dimostrato di conoscere bene il potenziale della sua macchina e si impegna a sfruttarlo al massimo per ottenere il miglior risultato possibile.

Durante la conferenza stampa, Verstappen ha anche risposto ad una domanda riguardante la possibilità di avere Lewis Hamilton come compagno di squadra. Sebbene abbia affermato che non accadrà mai, ha ammesso che non gli dispiacerebbe. Tuttavia, ha sottolineato che non vuole indicare Hamilton in particolare, poiché ci sono molti colleghi che potrebbero meritare un’opportunità simile.

In conclusione, Max Verstappen si è mostrato fiducioso e determinato a continuare a ottenere successi nel mondo della Formula 1. Con il suo obiettivo di avere una macchina competitiva anche nel 2024, il pilota olandese si prepara per l’ultimo Gran Premio della stagione, pronto a dare il massimo per ottenere un altro risultato positivo.