“Mazzarri torna sulla panchina del Napoli: confermata la sua nomina come nuovo allenatore”

Cagliari's coach Walter Mazzarri on the pitch for the Italian Serie A soccer match Bologna FC vs Cagliari Calcio at Renato Dall'Ara stadium in Bologna, Italy, 01 November 2021. ANSA /ELISABETTA BARACCHI

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato ufficialmente il ritorno di Walter Mazzarri come allenatore della squadra, dopo dieci anni dalla sua ultima esperienza. Questa decisione è stata presa dopo l’esonero del tecnico Rudi Garcia.

Secondo alcune indiscrezioni, Mazzarri avrebbe richiesto un contratto più lungo, motivo per cui De Laurentiis ha scelto di puntare sul tecnico che aveva già guidato il Napoli dal 2009 al 2013.

Nel comunicato pubblicato sul sito del club azzurro si legge: “La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi”.

Mazzarri torna al Napoli, il presepe di San Gregorio Armeno lo celebra

Il ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli ha suscitato grande entusiasmo tra gli artigiani del presepe di San Gregorio Armeno, che hanno prontamente realizzato una statuina raffigurante l’allenatore. Genny Di Virgilio, uno dei più famosi creatori di statuine dedicate alle celebrità, ha rappresentato Mazzarri sorridente, con un corno rosso di buon auspicio e un cartello che recita “ben tornato mister”. Accanto a lui, il presidente Aurelio De Laurentiis è raffigurato con le dita alzate in segno di benedizione. Un altro artigiano, Marco Ferrigno, ha creato una composizione con tre statuine: Mazzarri, il presidente De Laurentiis e l’ex allenatore Rudi Garcia.

Il futuro del Napoli con Mazzarri

Il ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli ha suscitato grandi aspettative tra i tifosi. Durante la sua precedente esperienza, Mazzarri ha ottenuto importanti risultati, portando la squadra a competere a livello nazionale e internazionale. Ora, con un contratto più lungo, si spera che possa guidare il Napoli verso nuovi successi. Sarà interessante vedere come Mazzarri si adatterà alla squadra attuale e quali strategie adotterà per raggiungere gli obiettivi prefissati. I tifosi sono pronti a sostenere il loro allenatore e a vivere una nuova avventura calcistica con il Napoli.