La Mercedes-AMG GLA 45 S 4Matic+ si rinnova con alcune modifiche estetiche e per l’abitacolo, confermandosi protagonista nel mercato dei Suv sportivi compatti.
Estetica rinnovata
La vettura presenta una grembiulatura anteriore inedita e lo stemma AMG sul cofano. I gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, sono a LED con un disegno interno diverso. I prolungamenti dei passaruota sono verniciati nello stesso colore della carrozzeria e incorniciano ruote con cerchi da 20 pollici e pinze dei freni rosse. Completa il quadro estetico il doppio terminale di scarico rotondo e lo spoiler sul tetto.
Abitacolo tecnologico
All’interno, la GLA 45 S 4Matic+ è dotata del sistema multimediale Mbux di ultima generazione, che permette il collegamento wireless con gli smartphone. Il volante Amg Performance presenta tasti con una logica di funzionamento diversa e le porte USB ed USB-C offrono una potenza di ricarica superiore. Inoltre, sono disponibili nuovi rivestimenti per i sedili, sia di serie che come optional.
Potenza e prestazioni
Sotto il cofano, la GLA 45 S 4Matic+ monta un motore 2.0 turbo a quattro cilindri da 421 CV, abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti. La potenza viene trasmessa alle ruote tramite la trazione integrale 4Matic+. La vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi e raggiunge una velocità massima limitata a 270 km/h.
In conclusione, la Mercedes-AMG GLA 45 S 4Matic+ si conferma un’opzione interessante nel segmento dei Suv sportivi compatti, grazie alle sue caratteristiche estetiche, tecnologiche e prestazionali.