Messaggi di minacce al sindaco di Corigliano Rossano: analisi, impatto e azioni intraprese

Messaggi di minacce inviati al sindaco di Corigliano Rossano e ad un assessore comunale

Il sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi, ha reso noto tramite un post su Facebook di aver ricevuto messaggi di minacce contenenti emoticon raffiguranti maialini, topi, fiamme e la scritta Sos. Stasi ha anche mostrato i messaggi alle forze dell’ordine, denunciando quanto accaduto. Un episodio simile è avvenuto nei confronti del presidente del Consiglio comunale di Corigliano Rossano, Marinella Grillo, la cui automobile è stata incendiata da persone non identificate.

Il sindaco chiede il parere della comunità

Nel suo post, il sindaco Stasi ha chiesto il parere della comunità riguardo ai messaggi ricevuti, sottolineando la possibile correlazione con l’incendio dell’auto della presidente del Consiglio. Ha espresso la sua volontà di rendere la gente più consapevole e informata su ciò che sta accadendo e sull’effetto negativo che questi atti intimidatori hanno sulla città. Non essendo sicuro se i messaggi siano un messaggio in codice, ha comunque affermato che se fossero un tentativo di impaurire, gli autori avrebbero sprecato il loro tempo.

Ringraziamenti alle autorità e alla solidarietà ricevuta

Il sindaco ha ringraziato il questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, e il prefetto, Vittoria Ciaramella, per aver anticipato la convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Ha espresso la sua certezza che la riunione sarà utile ed importante. Inoltre, ha ringraziato coloro che, sia all’interno che all’esterno delle istituzioni, hanno inviato messaggi di vicinanza. Stasi ha concluso affermando che questa volta nessuno può girarsi dall’altra parte di fronte a tali episodi.