Oggi, mercoledì 19 marzo 2025, il circuito ATP si sposta in Florida per inaugurare il tabellone principale maschile dei Miami Open. Questo attesissimo evento rappresenta la seconda fase del ‘Sunshine Double’, iniziando con un giorno di ritardo rispetto al torneo femminile. Gli appassionati di tennis italiani sono pronti a seguire con entusiasmo le sfide dei nostri migliori tennisti, che scenderanno in campo durante la notte italiana.
Miami Open: Gli orari e i precedenti degli italiani in campo
Tra i protagonisti di oggi spicca Matteo Arnaldi, che affronterà il cinese Wu Yibing in un incontro del tutto inedito, dato che i due non si sono mai incrociati prima. Flavio Cobolli si misurerà invece con il cileno Nicolas Jarry; i due si sono già sfidati tre volte in passato, con Cobolli che ha il vantaggio di 2-1. Non mancherà l’azzurro Luciano Darderi, che si troverà di fronte lo spagnolo Pedro Martinez. Infine, Lorenzo Sonego scenderà in campo contro l’argentino Mariano Navone, in un match che promette emozioni, dato che Sonego ha già vinto l’unico precedente, disputato a Wimbledon.
Il primo turno dei Miami Open avrà inizio alle 16:00 ora italiana. Gli orari esatti delle partite dei tennisti italiani devono ancora essere definiti, ma è certo che le sfide si susseguiranno sul cemento della Florida, intrattenendo gli appassionati durante la notte in Italia.
La sfida tra Arnaldi e Wu rappresenta un debutto assoluto, mentre Cobolli e Jarry hanno già una storia alle spalle, con Cobolli che ha dimostrato di avere la meglio in passato. Darderi e Martinez si sono già incrociati una volta, con una vittoria a testa, rendendo il loro incontro particolarmente incerto. Infine, Sonego avrà il vantaggio psicologico di aver già battuto Navone, il che potrebbe giocare a suo favore.
Miami Open: Dove vedere gli italiani in campo
Le partite dei tennisti italiani, così come l’intero torneo dei Miami Open, saranno visibili in diretta esclusiva sui canali Sky Sport. Per gli appassionati di tennis femminile, il tabellone sarà trasmesso anche su SuperTennis. Se preferite seguire gli eventi in streaming, potrete farlo tramite l’app SkyGo e su NOW, oltre che sul sito di SuperTennis e su SuperTenniX per il circuito WTA.
Con l’inizio di questo prestigioso torneo, l’attesa cresce e gli occhi degli appassionati sono puntati sui nostri atleti, pronti a dare il massimo in questa avventura americana.