La celebre cantante Mietta ha recentemente condiviso con il pubblico la sua lotta contro i disturbi alimentari, in particolare la bulimia, che hanno segnato negativamente la sua vita. Durante la sua partecipazione al programma “La Volta Buona” condotto da Caterina Balivo, Mietta ha svelato per la prima volta i dettagli intimi di questa battaglia personale.
Table of Contents
ToggleUna lotta segreta contro la bulimia
Mietta ha rivelato di aver affrontato i disturbi alimentari per lungo tempo, mantenendo inizialmente il suo problema nascosto agli occhi di tutti. “Un anno fa mi sono resa conto che rifiutavo il mio corpo, lo rifiutavo fisicamente e avevo un rapporto compulsivo con il cibo,” ha confessato la cantante, sottolineando la difficoltà che ha avuto nel riconoscere e affrontare il suo disagio.
Il coraggio di chiedere aiuto
Nonostante la sua iniziale riservatezza, Mietta ha poi deciso di aprirsi con una psicologa, realizzando l’importanza di affrontare il problema e adottare un metodo di difesa contro i suoi disturbi alimentari. Ha enfatizzato il valore del lavoro su se stessa, che l’ha aiutata a superare le difficoltà e a migliorarsi.
La rinascita e la gratitudine
Oggi, Mietta è uscita dal tunnel dei suoi problemi e si considera felice di essere chi è. Ha sperimentato il dolore molte volte, ma ha imparato ad apprezzare la vita e le persone che le sono state vicine. Ha evidenziato il ruolo fondamentale delle persone giuste nel suo percorso di guarigione, compresa la sua psicologa che è diventata una presenza costante nella sua vita.
Il sostegno della famiglia
Tra le sue fonti di forza, Mietta ha citato il suo adorato figlio Francesco, che rappresenta per lei una fonte di bellezza, forza ed energia. Grazie agli aiuti ricevuti e al supporto dei suoi cari, oggi Mietta affronta la vita con positività e determinazione, dimostrando che con coraggio e resilienza è possibile superare anche le sfide più difficili.