Milano in corsa per la vittoria nell’Eurolega di basket

epaselect epa10941446 Milan’s Maodo Lo (C) in action during the Euroleague Basketball match between Alba Berlin and EA7 Emporio Armani Milan, in Berlin, Germany, 26 October 2023. EPA/CLEMENS BILAN

Maccabi Tel Aviv trionfa, EA7 Milano in crisi

Il Forum di Milano è stato teatro di una partita che ha visto il Maccabi Tel Aviv trionfare e l’EA7 Milano affrontare una crisi. Gli ospiti sono stati accolti con sportività dal pubblico, che ha mostrato solidarietà per la guerra in Israele. Al contrario, i padroni di casa hanno ricevuto fischi e contestazioni, a causa della loro terza sconfitta in sei giorni tra campionato ed Eurolega.

Il protagonista assoluto della partita è stato Rivero, che ha segnato 21 punti con un impressionante 8 su 9 da due punti. Tuttavia, sono state le due triple di Brown a decidere la sfida nel finale. Milano ha mostrato una preoccupante fragilità difensiva, permettendo a cinque giocatori avversari di raggiungere la doppia cifra e dimostrando impotenza nel difendere il pitturato e nel contrastare il pick and roll.

Nonostante i 64 punti combinati di Mirotic (24), Shields (22) e Voigtmann (18), l’Olimpia Milano non è riuscita a risollevarsi. La squadra ha lottato, ma non è stata sufficiente per invertire la situazione.