Milano Premier Padel P1: Carraro racconta lo spettacolo unico all’Allianz Cloud

Milano Premier Padel P1: l’evento che chiude la stagione e apre una nuova era

L’edizione 2023 di Milano Premier Padel P1 segna la chiusura della stagione e l’inizio di una nuova era nel mondo del padel. Dal 4 al 10 dicembre, l’Allianz Cloud ospiterà i migliori giocatori e le migliori giocatrici del pianeta, con una grande novità: il tabellone femminile. L’anno scorso, lo spettacolo ha attirato 27mila spettatori, rendendo questo evento un appuntamento imperdibile. Nel tabellone maschile, saranno presenti 28 dei primi 30 giocatori del ranking Fip, mentre nel femminile ci saranno 27 delle prime 30 atlete. Il torneo inizierà sabato 2 dicembre con le qualificazioni e si svolgerà presso l’Allianz Cloud, gestito da Milanosport.

Milano ha dimostrato di essere pronta ad accogliere l’evento, come ha sottolineato l’Assessore allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano, Martina Riva: “Premier Padel P1, per Milano, è ancora una novità ma è già un’abitudine. Milano ha capito il valore di un evento che lo scorso anno ha portato all’Allianz Cloud 27mila persone ed è pronta per accogliere ancora il torneo, oltretutto in un impianto comunale, l’Allianz Cloud, gestito nel modo migliore da Milanosport”.

Il padel sta vivendo un momento di grande crescita e a partire dal 2024 avrà un unico circuito e un unico ranking, grazie all’impegno della Federazione Internazionale Padel. Il presidente Luigi Carraro ha spiegato: “Si sta chiudendo un 2023 straordinario, in cui abbiamo acquisito il World Padel Tour. Volevamo farlo per i giocatori, che avevano avviato con noi questa avventura di Premier Padel, ma anche per il pubblico e per gli appassionati. Riteniamo che uno sport debba avere un solo circuito di riferimento e un solo ranking. Tanti sport si stanno frammentando: noi, nel padel, in 18 mesi siamo riusciti a unificarci e a creare un unico circuito governato dalla Federazione Internazionale e sostenuto dal miglior fondo di investimento che avessimo potuto incontrare sul nostro cammino, Qatar Sports Investments, con il supporto dell’associazione dei giocatori e delle giocatrici”.

Il torneo di Milano Premier Padel P1 avrà una copertura mediatica globale, con 187 Paesi che trasmetteranno l’evento. Carraro ha sottolineato l’importanza di Milano come sede del torneo: “Milano è una città straordinaria e tutti i migliori giocatori al mondo stanno arrivando qui con le loro famiglie, a testimonianza di quanto sia piaciuta questa città. Avremo la fortuna di vedere anche le giocatrici: ci tenevamo, lo avevamo promesso e abbiamo vinto questa scommessa. Lo scorso anno avete goduto nel vedere lo spettacolo dei giocatori, quest’anno vedrete giocare le ragazze e sarà qualcosa di unico”.

Il torneo non si limita solo alle partite di padel, ma offre anche un’esperienza completa per gli ospiti. Sarà allestito un villaggio commerciale con i migliori brand del mondo legati al padel e non solo. Ci sarà anche un’ampia zona ristorazione con food truck, per permettere agli ospiti di trascorrere un’intera giornata all’Allianz Cloud tra partite di padel, prove tecniche con i materiali più innovativi e shopping. Marco Gamberale, Ceo di Nsa Group e vertice organizzativo dell’evento, ha sottolineato l’importanza della collaborazione con le istituzioni per la realizzazione di un evento di successo: “Costruire un evento così non è semplice, ma avere accanto le istituzioni rende tutto più accessibile. Lo show sarà incentrato sul pubblico e abbiamo lavorato per creare un’atmosfera immersiva tra padel e intrattenimento”.

Milano Premier Padel P1 si preannuncia come un evento imperdibile, con l’obiettivo di superare le 30mila presenze e offrire un’esperienza unica a tutti gli appassionati di padel.