Militari salvano uomo in acqua dopo fuga dai CC, grave condizione

Un giovane di 21 anni, residente in provincia di Sondrio, è stato protagonista di un incidente questa notte a Bormio, in alta Valtellina. Dopo aver ignorato l’alt dei carabinieri, il ragazzo ha tentato di fuggire a piedi, ma è finito in un canale colmo d’acqua dopo una caduta di 2 metri. I militari hanno prontamente recuperato il giovane, che è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Morelli di Sondalo. Nonostante l’intervento tempestivo, la prognosi rimane riservata.

Servizi notturni di controllo contro guida in stato d’ebrezza

I carabinieri avevano organizzato dei servizi notturni di controllo per contrastare il fenomeno della guida in stato d’ebrezza o sotto l’effetto di droghe. È durante uno di questi servizi che il giovane ha deciso di fuggire, forse per evitare un test. La sua decisione ha portato all’incidente che lo ha lasciato in gravi condizioni.

Intervento tempestivo dei carabinieri per salvare il giovane

Grazie all’intervento rapido e coraggioso dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tirano, il giovane è stato salvato dall’annegamento. Nonostante le avverse condizioni meteo, i militari si sono gettati nel canale per recuperare il ragazzo privo di conoscenza. Il giovane è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale Morelli di Sondalo.

Prognosi riservata per il giovane coinvolto nell’incidente

Nonostante il salvataggio tempestivo, la prognosi per il giovane rimane riservata. Le condizioni in cui è stato trovato, privo di conoscenza e in gravi condizioni, richiedono ulteriori accertamenti medici per valutare l’entità dei traumi subiti nell’incidente.

Intervento dei Vigili del fuoco e sequestro dell’auto

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Valdisotto, insieme ai sanitari. L’auto coinvolta nell’incidente è stata posta sotto sequestro dai carabinieri su disposizione della Procura di Sondrio, per consentire ulteriori accertamenti sulle cause dell’incidente.

Conclusioni

L’incidente avvenuto a Bormio, in alta Valtellina, ha visto un giovane di 21 anni schiantarsi contro un albero dopo una fuga a piedi. Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, il giovane è stato salvato dall’annegamento, ma la prognosi rimane riservata. Le indagini sono in corso per accertare le cause dell’incidente e valutare eventuali responsabilità.