Tendenze per l’estate 2024, questo look imperdibile ti farà splendere sotto il sole: l’esperto parla chiaro
Siamo finalmente nel periodo dell’anno in cui l’abbronzatura ed i look alla moda ci permettono di splendere in ogni momento della giornata. Un’estate caratterizzata dai colori vivaci, dallo stile inconfondibile e dalla creatività spalanca le porte del tanto atteso divertimento estivo.
Agosto è il mese in cui migliaia di persone si preparano per staccare la spina e godersi le meritate vacanze in una destinazione da sogno. Anche in questa occasione si può approfittare per sfoggiare look alla moda che esprimono il proprio stile personale.
L’abbigliamento principale per la bella stagione resta sempre il costume da bagno e per l’estate 2024 a dominare la tendenza è la stampa animalier. Il look esotico e selvaggio esalta la fisicità, la sensualità e anche la personalità forte.
Per l’uomo continua ad essere in voga il boxer o il pantaloncino con stampe di vario genere. Per l’estate 2024 domina la stampa nautica, perfetta per chi ama trasmettere un’impressione più sofisticata. Per coloro che non possono rinunciare alla sobrietà, il monocolore continua ad essere un cult intramontabile.
Le acconciature per l’estate 2024
L’estate non è solo il periodo in cui sfoggiare gli outfit più iconici a disposizione, ma è fondamentale abbinare anche la giusta acconciatura per dare un tocco impeccabile al look. Nei mesi più afosi è piuttosto comune per le donne raccogliere i capelli per sconfiggere il caldo eccessivo, ma anche in questo caso non bisogna rinunciare al fashion.
La coda di cavallo per le donne continua ad essere un evergreen, ma per questa stagione è bene personalizzare l’acconciatura con una versione più sbarazzina. Si possono utilizzare foulard come accessori o optare per il finish spettinato. Per l’uomo, invece, i tagli corti possono essere decisamente più semplici da gestire e donano anche un look più pulito. Tuttavia, a conquistare le tendenze per il 2024 è un look più naturale con un taglio lungo, scalato e quasi selvaggio.
Il vero look per l’estate 2024
Ogni anno, com’è noto, ci sono delle interessanti novità sui look e sulle tendenze di moda. Anche per la cura della barba è necessario conoscere i consigli degli esperti per essere sempre al passo con i nuovi stili senza rinunciare alla comodità e al comfort. Il parrucchiere per uomini, Alessio Vitale del salone Vitale Salone Experience di Casoria in provincia di Napoli, sul suo account TikTok ha diffuso alcuni consigli indispensabili.
L’esperto di hair style è solito ribadire che quest’estate in molti richiedono la barba sfumata graduata con progressione alla zona del mento. Si tratta di uno stile particolarmente diffuso perché dona armonia al viso, contrariamente a quella tradizionale che rende il volto più spoglio. Spesso, questo taglio viene scelto per avere un aspetto più maturo o perché non ci si sente a proprio agio senza barba. Si può realizzare sia con il clipper utilizzando i vari distanziatori e sfumando man mano con graduazione, sia con le forbici. Ma il vero segreto è proprio usare pettine e forbici, che nel settore dei barbieri è fondamentale.