Mondiali 2030: Critica di Zoff sulle tre nazioni ospitanti, impatto sulla reputazione del torneo

Dino Zoff, ex campione del mondo nel calcio, ha espresso le sue opinioni sulle decisioni della FIFA riguardo la Coppa del Mondo del 2030. Zoff si è detto sorpreso dal fatto che la competizione si svolgerà in tre continenti e sei paesi diversi. Secondo lui, il mondiale dovrebbe essere concentrato in un’unica nazione per mantenere il suo valore, anche se capisce che l’obiettivo potrebbe essere quello di coinvolgere il mondo intero.

Nel dettaglio, la FIFA ha deciso che le partite si disputeranno in Marocco, Portogallo e Spagna, mentre la cerimonia del centenario si svolgerà a Montevideo, dove si è tenuta la prima Coppa del Mondo nel 1930. Zoff ritiene che ci debba sempre essere un centro focale per il mondiale.

Parlando poi della squadra della Lazio, Zoff ha commentato la loro prestazione nella Champions League contro il Celtic. Nonostante la vittoria della Lazio, l’ex portiere ritiene che sia stata una fortuna. Tuttavia, ha notato che la partita è stata equilibrata e che la squadra ha dimostrato potenzialità positive per risalire nel campionato.