L’attrice Monica Bellucci è stata protagonista dell’anteprima del film “Diabolik chi sei?” dei Manetti Bros. alla Festa del cinema di Roma. Sul red carpet era presente anche il suo fidanzato Tim Burton. Bellucci ha elogiato il regista per la sua conoscenza del cinema italiano, incluso quello meno considerato ma diventato di culto. L’attrice ha dichiarato di essere felice di far parte del cast e di apprezzare il ruolo magnifico che le è stato assegnato.
Bellucci parla del suo personaggio in “Diabolik chi sei?”
Monica Bellucci ha parlato del suo personaggio, Altea di Vallenberg, nel film “Diabolik chi sei?”. L’attrice ha apprezzato il fatto che il personaggio sia stato creato dalle sorelle Giussani negli anni ’60 e che rappresenti una figura emancipata, coraggiosa e sensuale. Bellucci ha sottolineato la complicità tra Altea e Eva Kant, interpretata da Miriam Leone, e ha elogiato il fatto che il film metta in risalto il ruolo delle donne.
Bellucci e la sua passione per i ruoli fantastici
Monica Bellucci ha parlato della sua passione per i ruoli fantastici. L’attrice ha interpretato personaggi come Cleopatra in “Asterix”, Persephone in “Matrix” e una Bond girl. Bellucci ha dichiarato di amare il fatto di potersi travestire e immergersi in epoche e dimensioni diverse. Ha sottolineato che recitare è rappresentazione della vita, ma che mette sempre qualcosa di sé nei suoi personaggi.
Bellucci sul suo futuro come regista
Monica Bellucci ha dichiarato di non sentire il bisogno di diventare regista. Ha detto di avere troppo rispetto per la regia e di continuare a imparare come attrice. L’attrice si è detta felice di essere scelta dai registi per ruoli come quello in “Diabolik chi sei?” e nel film su Maria Callas di Tom Volf. Ha sottolineato di aver vissuto tante vite degli altri e di godersi ora la sua vita.
Bellucci parla della figlia Deva e dei suoi progetti
Monica Bellucci si è detta felice per il successo della figlia Deva, che interpreta il ruolo di Angelica nella serie “Il Gattopardo”. Ha sottolineato che ciò che conta è che sua figlia si diverta. Riguardo ai suoi progetti, Bellucci ha parlato del film “Paris Paradise” di Marjane Satrapi, in cui interpreta una cantante d’opera a fine carriera. Ha anche menzionato la commedia “Mafia Mamma” che uscirà su Prime il 23 ottobre.
Bellucci e l’atteso “Beetlejuice 2”
Monica Bellucci ha rivelato che il suo fidanzato Tim Burton sta quasi terminando il film “Beetlejuice 2”. Ha detto che mancano solo pochi giorni di riprese e che è stata un’esperienza magnifica lavorare con un grande regista che ama. Bellucci ha anche menzionato che insieme hanno guardato tre film di Mario Bava, scoprendo così il cinema italiano.