Montecarlo, se pensi che sia una meta troppo costosa non sei mai stato qui: paghi 4 soldi

Montecarlo

Vista panoramica di Montecarlo - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

La città della Formula 1 e del Casinò è una delle mete più ambite. Non dovrai spendere una fortuna per goderti il panorama

Nel mondo esistono tantissime località affascinanti che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Ogni meta ha qualcosa da offrire ai suoi visitatori e delle esperienze che non sarà possibile archiviare nella memoria.

Una delle località turistiche che lascia letteralmente senza fiato a causa della sua estrema bellezza è Montecarlo. Ci troviamo a Monaco e costituisce uno dei quattro quartieri del Principato ed è conosciuto dalla maggior parte del mondo come la zona del lusso e del divertimento.

La città offre diversi spunti artistici, culturali e mondani e riesce ad accontentare le esigenze di ogni turista. Scegliere questa località per le vacanze si rivelerà un’esperienza unica e adatta ad ogni generazione.

Montecarlo offre la possibilità di godersi musei, arte, ma anche tanta vita mondana per chi non può rinunciare al divertimento. È la città per eccellenza dei locali notturni e del casinò in cui accorrono milioni di persone per provare questa esperienza.

Cosa vedere a Montecarlo

Montecarlo è molto attrattiva dal punto di vista turistico perché offre tanto divertimento, ma anche tanta storia e tradizioni da scoprire. La prima tappa è sicuramente il Casinò, diventato il centro nevralgico della città. Anche la sola architettura esterna del casinò mostra il lusso e non è necessario essere dei giocatori per visitare questa meraviglia.

Un’altra esperienza da non perdere è la visita al Grand Théâtre di Monte Carlo, più comunemente conosciuto come l’Opéra. Il grandioso teatro fu inaugurato nell’Ottocento da Charles Garnier ed è una miniatura dell’Opéra di Parigi. A Montecarlo è presente la cattedrale dell’Immacolata Concezione, un edificio di culto che è stato costruito nel 1911.

Casinò
Casinò di Montecarlo – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Dove alloggiare a Montecarlo

Montecarlo è sinonimo di lusso e con la sua bellezza incanta milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo. La città è conosciuta per il glamour e la vita lussuosa che si conduce ed è anche lo scenario di moltissimi film internazionali come James Bond. Milioni di persone rinunciano a visitare questa meraviglia per i costi tutt’altro che economici, ma esistono delle soluzioni convenienti che permettono di non spendere una fortuna per visitare Montecarlo.

Hotel de France” offre la possibilità di alloggiare in camere moderne e dotate di bagno privato con poco più di 100 euro a coppia. La struttura è a due passi dal palazzo del Principe di Monaco e ad 800 metri dalla spiaggia. Si può anche valutare di affittare un appartamento, come ad esempio “Studio 907” che è posizionato a 400 metri dal mare. Il costo di circa 280 euro può essere diviso per quattro componenti spendendo meno di 80 euro per alloggiare a Montecarlo. Salendo leggermente di prezzo si può optare per “Apartments Monaco” dotato di bagno privato e posizionato a due passi dal centro.