Connettiti con noi

Trend in the city

Morgane Detective Geniale 3: le location, il cast, la trama e l'”ispirazione”

Redazione Tendenzediviaggio

Published

on

La serie TV poliziesca franco-belga “Morgane Detective Geniale” tornerà presto su Rai 1 con la sua terza stagione. La fiction, andata in onda per la prima volta in Italia nel settembre 2021, racconta le avventure di Morgane Alvaro (Audrey Fleurot), una detective brillante alle prese con indagini complesse e una vita privata complicata.

Alla fine della seconda stagione, Morgane era riuscita a conquistare l’ispettore Adam Karadec (Mehdi Nebbou), ma aveva anche scoperto che il suo primo amore scomparso, Romain, viveva in Inghilterra con un’altra donna. Nel frattempo, Karadec era fidanzato con Roxane Ascher (Clotilde Hesme), non dando seguito alla passione vissuta con Morgane.

Nella terza stagione, Morgane lascia la polizia e riprende a lavorare come addetta delle pulizie. Tuttavia, il suo periodo fuori dalla squadra investigativa sarà di breve durata. Infatti, viene arrestata per omicidio, ma riesce a dimostrare la sua innocenza grazie all’aiuto dei suoi ex colleghi e a rientrare in polizia.

Il cast della terza stagione di “Morgane Detective Geniale” comprende Audrey Fleurot nel ruolo di Morgane Alvaro, Mehdi Nebbou nel ruolo di Adam Karadec, Marie Denarnaud nel ruolo di Céline Hazan, Bruno Sanches nel ruolo di Gilles Vandraud, Bérangère McNeese nel ruolo di Daphné Forestier, Cypriane Gardin nel ruolo di Thèa, Noé Vandevoorde nel ruolo di Elliot e Jérémy Lewin nel ruolo di Thimothée Guichard.

Le riprese della terza stagione si sono svolte in varie location della Francia, tra cui Lilla, Lambersart, Roubaix, Armsntières, Frelinghien, Cysoing, Bousbecque, Ronchin, Loos, Tourcoing e La Neuville.

Il personaggio di Morgane Alvaro è stato inizialmente ispirato dalla sindrome di Asperger, ma gli ideatori della serie hanno deciso di renderla una donna con un’intelligenza superiore alla media, senza cadere nello stereotipo dell’ossessione per la matematica e per i numeri.

Nonostante la terza stagione non sia ancora stata trasmessa in Italia, è già stata confermata la realizzazione di una quarta stagione. Le riprese inizieranno nell’estate 2023.

La terza stagione di “Morgane Detective Geniale” andrà in onda su Rai 1 a partire dal 19 settembre, con un totale di otto episodi trasmessi in due serate. Il finale di stagione è previsto per il 10 ottobre. Inoltre, la serie è disponibile anche in streaming su RaiPlay.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *