MotoGp 2023: Bagnaia e Martin favoriti per il titolo secondo Giacomo Agostini

Difficile stabilire chi sia favorito nel duello mondiale di MotoGp tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Lo afferma Giacomo Agostini, leggenda del motociclismo, che analizza la sfida tra il pilota italiano della Ducati, campione del mondo in carica e leader iridato, e lo spagnolo della Pramac, desideroso di conquistare la corona nella classe regina del Motomondiale.

Entrambi i piloti hanno dimostrato di essere veloci e talentuosi durante tutta la stagione, anche se hanno commesso qualche errore, cosa che può capitare quando si guida al limite. Agostini si aspetta equilibrio e spettacolo nelle ultime 5 gare del campionato.

Nel Gp di Indonesia, Bagnaia ha trionfato, riprendendosi la vetta della classifica iridata. Martin, invece, ha commesso un errore che ha vanificato la sua vittoria nella Sprint, la quarta consecutiva, e ha ceduto la prima posizione nella graduatoria.

Ora, la sfida riprende a Phillip Island, dove si corre il Gp d’Australia. Inizia la lunga volata senza respiro verso la bandiera a scacchi della stagione. Si correrà in Thailandia il 29 ottobre, in Malesia il 12 novembre, in Qatar il 19 novembre e a Valencia il 26 novembre, ultimo atto della stagione MotoGp. In soli 40 giorni, Bagnaia e Martin si giocheranno tutto.

Secondo Agostini, Bagnaia potrebbe avere un piccolo vantaggio per aver già lottato per il titolo lo scorso anno e averlo vinto. Conosce quindi come gestire lo stress e la tensione. Per quanto riguarda Martin, bisognerà vedere come reagirà alla pressione. Inoltre, Bagnaia ha anche un vantaggio di 18 punti nella classifica, che potrebbe fare la differenza. Alla fine, vincerà il migliore.